Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Stencil

  1. #1

    Stencil

    Avrei bisogno di un paio di dritte su come realizzare degli stencil per bombolette spray

    Qual'é il materiale più comodo? In giro ho letto e sentito che sono i fogli di acetato, ma la domanda é: non si piegano e sfracassano se c'é anche un minimo di vento?

  2. #2
    nonononono.

    una volta che hai la figura devi stampare su cartoncino poi lo tagli col cutter

  3. #3
    Acetato: sono fogli sottili di plastica usati solitamente per le fotocopiatrici e quindi si possono acquistare in tutte le cartolerie. L'acetato è praticamente indistruttibile e perfettamente impermeabile: questo permette di utilizzarlo all'infinito; inoltre, essendo trasparente, permette di controllare, in fase di decorazione, lo stencil che si sta creando. Purtroppo l'operazione di taglio risulta un po' difficoltosa perchè questi tendono a rompersi con molta facilità: infatti , trattandosi di una superficie lucida e liscia, il taglierino scivola via molto facilmente uscendo dalla traiettoria. In commercio esiste un tipo di acetato più consistente che renderà la mascherina più compatta e maneggevole.
    da qui
    e poi trovi qualcosa qui


    e poi voglio le foto del risultato

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    nonononono.

    una volta che hai la figura devi stampare su cartoncino poi lo tagli col cutter [/supersaibal]
    Il cartoncino non é un granché impermeabile, ed ho provato a ritagliare quello del retro dei blocchi dei fogli da disegno. E' duro come la morte mi ci si é conficcato più volte il cutter stile spada nella roccia

    @reb

    Grazie delle infos ti invierò le immagini appena fatto

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    25
    Ps..Sono un tuo collega..

    odio fare stencil su cartoncino... Una notte sono andato a fare un pò di stencil-art nelle strade della mia città. Avevo 3 stencil su cartoncino(F4 Liscio)..tutto ad un tratto si è messo a piovere..ed ho rovinato tutto....
    Ovviamente non avevo dove ripararmi... Ciauz!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    132
    Gli stencil si ritagliano su fogli di acetato o si preferisce qualche altro materiale..magari piu economico.....?!?!

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da roback1
    Ps..Sono un tuo collega..

    odio fare stencil su cartoncino... Una notte sono andato a fare un pò di stencil-art nelle strade della mia città. Avevo 3 stencil su cartoncino(F4 Liscio)..tutto ad un tratto si è messo a piovere..ed ho rovinato tutto....
    Ovviamente non avevo dove ripararmi... Ciauz! [/supersaibal]
    Hai presente le "cartelline" plastificate dei raccoglitori? Ho provato ad usarle come materiale e non mi sembrano affatto male (anche se ho fatto solo un paio di prove su cartone, niente muro). Sono impermeabili, plastificate, abbastanza rigide ma anche flessibili, quindi si dovrebbe riuscire ad applicarle sia sulle superfici piane che su quelle tonde (tipo i pali della luce), o almeno credo, dato che non ho ancora provato.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    25
    hai qlk foto dei tuoi stencil ?

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    si preferisce l'acetato perchè non assorbe lo spray.
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.