Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Klayman

ADSL TELE2 con Router...disperazione assoluta

Sinteticamente:

TELE2 640 Flat

Windows 98 SE
    MACOS 10.4.4

Router Intellinet
    Router TRUST MD 4100 (consigliato da tele2)

Niente da fare. Si connette, naviga solo su www.libero.it e qualche altro sito ma non in download di files. In alcune sottopagine, gli altri siti o li apre al 10% senza immagini o niente.
    Limewire su mac funziona e scarica file!

Acquistato il modem USB Alcatel Speedtouch 330 (consigliato) tutto funziona regolarmente.

In pratica i router non vanno.

IDEE?

Questa povera connessione mi ha fatto spendere tanto e non trovo più soluzioni.

AIUTATEMI!
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dns impostati?
    provato ad abbassare mtu?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

DNS sì

Il MTU non so cos'è, mi spieghi?
    La teoria scientifica che più apprezzo è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti dai bagagli persi dagli aerei.
    - Mark Russell -

Ho letto un tutorial. Domani proverò con Windows.

Grazie intanto...
    - Mark Russell -

Intanto ringrazio fivendra che ha dato una svolta al mio peregrinare per forum.

Ho abbassato l'MTU con DoctorTCP e la connessione...miracolosamente funziona su tutti i siti. Si scarica a 70k, che è normale.

Problema: ho abbassato progressivamente l'MTU fino a 500 circa, che è dato assurdo per un router, ma ancora il comando ping -f -l www.xxx.com mi dice che frammenta i pacchetti, e il ping www.xxx.com su certi siti mi dà un valore di 170-180 medio e in molti altri scade perdendo i pacchetti. Come mai non riesco a pingare in modo corretto? Che parametro o caratteristiche di linea (o router) me lo impediscono?

Disponibile a qualsiasi prova!

Ciao e grazie intanto...

- Mark Russell -

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando usi i router mtu deve essere uguale sul router, sul pc e sopratutto sulle scheda di rete a cui colleghi il router
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sul router posso regolarlo. Sul pc e sua scheda come faccio? Sebbene in questo momento non abbia probemi di navigazione, mi rompe che i ping non vadano a buon fine.

Come faccio a regolare il tutto? Magari posso eliminare quel noioso errore...
    - Mark Russell -

Sul pc lo regoli con drtcp e sulla scheda di rete tramite le proprietà dell'hardware (da gestione periferiche oppure dalle proprietà della connessione LAN).
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Scusami ma non trovo le regolazioni che dici. Ci sono solo tre parametri tra cui l'interrupt (per capirci) ma non mtu.

Il ping continua a darmi l'operazione scaduta su tanti siti, come microsoft. Su altri va.

La connessione è condivisa via ethernet ad un altro pc e a un macintosh, senza problemi da quando ho abbassato l'mtu a 1000, anche se il parametro sembra non cambi e prestazioni.

Lascio tutto così e me ne frego?

Che fastidio!

- Mark Russell -

Nella mia scheda di rete la dicitura relatica a MTU è "Dimensione massima frame".
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Permessi di invio