PDA

Visualizza la versione completa : Driver stampante HP Photosmart 7450

Geppo Hylar
22-01-2006, 14:40
Come da oggetto, vorrei installare i driver per la stampante:
HP Photosmart 7450

solo che andando sul sito dell'HP, non ci sono i driver per il sistema Linux.
Esistono altre vie per risolvere il problema?
PS
La stampante naturalmente USB

andy caps
22-01-2006, 15:17
il driver esatto probabilmente non c' ma dovrebbe andare con quelli della Photosmart 7400 o i 7500

devi installare i driver e i files del server di stampa per farla andare
prima devi scrivere il modulo della stampante sempre in /etc/modules sotto a quelli dell'audio
scrivici se la stampante usb

usblp

poi installa questi files (copia e incolla nel terminale

apt-get install foomatic-db gimp-print foomatic-filters foomatic-filters-ppds foomatic-db-engine cupsys-bsd cupsys cups-pdf libcupsimage2 libcupsys2-dev hpijs hpoj printconf foomatic-db-hpijs python-foomatic xprt xprint xfs-xtt

potrebbe configurartela anche da se al riavvio altrimenti clicca qui http://localhost:631 ed aggiungi una nuova stampante cercando il tuo modello o uno simile

Geppo Hylar
22-01-2006, 21:20
A parte gimp-print, li ho instalati tutti. Durante l'installazione, sembrava aver trovato una stampante HP Photosmart 7400 che, anche se non era proprio quella, doveva andare bene, ma poi se provo a stampare un file di testo posso scrivere solo su file, pdf, o fax.
Come mai da kwrite non vedo la stampante?
PS
Ho gia riavviato il pc
PPS
Questo link, che mi hai dato: http://localhost:631 sembra funzionare: si apre una pagina, ma poi non so cosa fare.

andy caps
22-01-2006, 21:31
localhost dovresti configurare la stampante
questo l'indirizzo del server di stampa nel tuo pc
devi cliccare su printer(Manage Printers) poi > aggiungi e dopo avere messo un identifcatico prer nome e descrizione mettere come indirizzo
/dev/usb/lp0
poi scegliere la porta usb dalla schermata successiva e scegliere marca e modello della stampante e driver
comunque se printerconf ti ha trovato la stampante avvia kcontrol e da > periferiche > stampanti clicca su nuova e scegli modello e marca

Geppo Hylar
23-01-2006, 14:57
Originariamente inviato da andy caps
localhost dovresti configurare la stampante
questo l'indirizzo del server di stampa nel tuo pc
devi cliccare su printer(Manage Printers) poi > aggiungi e dopo avere messo un identifcatico prer nome e descrizione mettere come indirizzo
/dev/usb/lp0
poi scegliere la porta usb dalla schermata successiva e scegliere marca e modello della stampante e driver

Ora funziona, per invece che scegliere la porta USB dovevo scegliere subito il modello, visto che compariva gia nelle scelte, e poi di nuovo ho riconfermato marca e modello, come mi dicevi.
Non so perch, ma cos ha funzionato. :)
Grazie ancora Andy Caps! :ciauz:

Loading