Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Buzzati Pittore

  1. #1

    Buzzati Pittore

    Salve,
    stò cercando notizie sullo scrittore Dino Buzzati, che però non siano sulla sua opera letteraria, ma bensì su tutto il suo lavoro in campo pittorico. Credo che coloro che conoscono Buzzati sappiano che lui era principalmente un pittore, e siccome voleo trattarlo come argomento principale della mia tesina, mi servivano queste informazioni. Se avete notizie, immagini o altro mandate pure, anche in pvt.

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Non sapevo che Buzzati fosse anche pittore; lui e Calvino sono i miei autori italiani preferiti del 'fantastico'.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Se non sbaglio le copertine dei libri di Buzzati della collana Oscar Mondadori sono proprio i suoi quadri.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Di Buzzati ti consiglio "Poema a fumetti", una rivisitazione pop del mito di Orfeo.




  6. #6
    Sembra che Moebius abbia un non so che di Buzzati.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da aedo
    Di Buzzati ti consiglio "Poema a fumetti", una rivisitazione pop del mito di Orfeo.



    [/supersaibal]

    Già letto, grazie......anzi...a dire il ero è lo spunto per la mia tesina. orrei partire dal tema base del fumetto (vi ricordo che io sono all'artistico) e ricollegarlo a Buzzati proprio grazie a questo poema......però mi servono quante più notizie possibili...voi collaborate pure...

    thank you

  8. #8

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da annina79
    prova a dare un'occhiata su google.

    http://lnx.whipart.it/html/modules.p...rticle&sid=447

    http://www.geocities.com/Athens/Delphi/8892/ [/supersaibal]
    Il secondo già l'avevo, ma il primo è proprio quello che mi serviva....grazie ...di cuore..perchè non avevo un'idea precisa su che filone seguisse Buzzati. Che fosse un po' metafisico l'avevo intuito, ma che avesse passato anche la fase Simbolista, surrealista per poi arrivare alla pop art mi era totalmente sconosciuto, ma mi è UTILISSIMO!!!!

    MILLE GRAZIE!!!

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Magica Artista
    Il secondo già l'avevo, ma il primo è proprio quello che mi serviva....grazie ...di cuore..perchè non avevo un'idea precisa su che filone seguisse Buzzati. Che fosse un po' metafisico l'avevo intuito, ma che avesse passato anche la fase Simbolista, surrealista per poi arrivare alla pop art mi era totalmente sconosciuto, ma mi è UTILISSIMO!!!!

    MILLE GRAZIE!!! [/supersaibal]
    prego!!!
















    fai finta di niente, annina, e forse nessuno si accorge che non sai assolutamente di che sta parlando.... e che hai solo beccato i siti giusti su google...


















Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.