PDA

Visualizza la versione completa : linux+firefox...mi arrendo

paolino_delta_t
22-01-2006, 17:02
ok le ho provate proprio tutte....

ho installato la mandriva 2006, la suse 10 32 bit e la suse 10 64 bit (quest'ultima ha parecchi bug e intendo proprio parecchi)....

cmq il problema che dopo aver sbattuto la testa contro tutti i muri che ho trovato sono riuscito senza troppi intoppi ad installare i driver ati per la x600 radeon che nella versione a 64 bit mi impallava il PC molto spesso mentre nella versione 32 bit funziona normalmente (anzi funziona proprio bene :D )

il problema il networking...ho una scheda di rete intel 82573l (la pro/1000 pci-express)....ho scaricato, compilato ed installato i driver dal sito intel e funziona tutto (konqueror, ping, telnet...) tranne i programmi che fanno uso del protocollo HTTP escluso konqueror (lynx, firefox, epiphany...)

come diavolo possibile che funzioni tutto tranne i browser a parte konqueror?

ho provato anche ad installare firefox 1.5 ma niente da fare

andy caps
22-01-2006, 17:28
se hai sovrascritto le librerie di mozilla o firefox installando l'1.5 normale :bh:

mandriva mettera firefox 1.5 nella prossima versione

puoi gia installarla scaricando i cd delle versioni testing o aggiornando a mandriva cooker che segue lo sviluppo giorno per giorno

di browser installabili comunque ne hai molti
io ad esempio uso il vecchio mozzila che va benissimo ma puoi installare galeon o opera

paolino_delta_t
22-01-2006, 19:04
no non ho fatto questo anche perch firefox 1.5 l'ho installato nella home directory....

del resto prima di installare la 1.5 avevo provato con la 1.06 quella di serie di mandriva....

poi non funzionano nemmeno epiphany e lynx....

funziona solo konqueror... da pazzi....non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere

andy caps
22-01-2006, 19:36
m sembra strano che non vada

prova a rinominare la cartella nascosta nella home .mozilla dopo avere chiuso tutti i browser e riavvialo
se metti i server di mandriva nelle fonti di software aggiornamenti ne dovresti trovare
vedo che c' anche firefox

installa anche mozilla comunque
se hai l'adsl per mettere i server vai qui e segui la guida
http://easyurpmi.zarb.org/?language=it
scegli anche i server di bologna

Lardoman 2.0
22-01-2006, 20:50
Originariamente inviato da paolino_delta_t
no non ho fatto questo anche perch firefox 1.5 l'ho installato nella home directory....

del resto prima di installare la 1.5 avevo provato con la 1.06 quella di serie di mandriva....

poi non funzionano nemmeno epiphany e lynx....

funziona solo konqueror... da pazzi....non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere

te lo dico io da cosa dipende : non hai configurato correttamente i DNS

konqueror ,non ho idea del perch ma l'ho sperimentato personalmente, naviga anche senza averli impostati

Vai in "configura il tuo computer", poi su "rete e internet" e poi su "Modifica varie opzioni per internet". Qui inserisci i DNS del tuo provider e andr tutto perfettamente. (in alternativa a questo procedimento potresti modificare manualmente il file /etc/resolve.conf)

:ciauz:

Loading