Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Delphi] Libro

    Qualcuno mi sa consigliare un ottimo libro per il Delphi:
    -che abbia tutto comprese le basi(con gli esempi)
    -che spieghi come usare i socket

    insomma un mattone di migliaia di pagine che costi un occhio della testa VVoVe:

  2. #2
    Delphi La grande guida - Marco Cantù Mondadori Informatica

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    I libri di Marco Cantù non sono particolarmente adatti ai neofiti, piuttosto maggiormente orientati verso sviluppatori con esperienza medio/alta che vogliono approfondire determinati argomenti.

    Molti dei concetti che riguardano la programmazione Delphi perdurano da anni e sono validi ancora oggi, tanto da consentire spesso di potersi documentare con volumi non necessariamente recentissimi ma comunque efficaci per apprendere l'uso dell'ambiente, del linguaggio e della libreria VCL.

    Io suggerisco le pubblicazioni di Teixeira/Pacheco (le traduzioni in italiano, però, non sono eccellenti); la documentazione più discreta è reperibile in lingua inglese anche ad un ottimo prezzo su Amazon, ad esempio.

    Stavo progettando io stesso di pubblicare qualche articolo fruibile gratuitamente per l'apprendimento di Delphi, ma sono ancora in fase di gestazione del progetto per il quale pubblicherò al più presto una specie di sondaggio per raccogliere opinioni in merito.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    Se sei un utente alle prime armi , puoi anche scaricarti gratuitamente i seguenti ebook , in inglese , "Essential Pascal" ed "Essential Delphi" dal sito di Marco Cantù .
    Il primo è una panoramica dell'implementazione del Pascal usato nel compilatore Delphi ; il secondo invece è una panoramica dell'ambiente di sviluppo della Borland . Saluti

  5. #5
    Delphi La grande guida - Marco Cantù Mondadori Informatica
    Inizio a risparmiare per quei 70VVoVe:Euro. Grazie

    "Essential Pascal" ed "Essential Delphi" dal sito di Marco Cantù
    Il 6 in inglese non mi aiuta molto......:maLOL:

    Teixeira/Pacheco
    Mi sembra carina

    Penso che li cercherò su ebay sperando di trovarli a meno di 30 euro (7 euro alla settimana sono pochi...)



    Grazie ancora

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Originariamente inviato da lomiz
    Penso che li cercherò su ebay sperando di trovarli a meno di 30 euro (7 euro alla settimana sono pochi...)
    Cerca anche su Amazon, molto spesso si trovano siti usati in vendita a prezzi davvero interessanti.

    Ciao e benvenuto ad un futuro...Delphista.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  7. #7
    Proverò a dare un'occhiata su Amazon

    Grazie

    OT Delphista o Delphinista? LOL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.