Sono alle prese con il mio primo sito in Flash. Mi chiedevo come sia la struttura più classica di un sito in flash, cioè come venga gestita la 'navigazione tra le pagine': se sia opportuno fare più pagine con più filmati Flash o gestire tutto in un unico filmato. Ho scelto questa seconda strada. Per farla breve ho inserito un testo al centro della mia animazione flash e ho caricato dinamicamente il testo da un file "home.html". Ora devo gestire i bottoni, in pratica vorrei che al premere del bottone il testo si modifichi caricando un altro file e con un piccolo effetto dissolvenza.
In pratica ecco quello che ho fatto ho definito una variabile globale:
Poi ho creato il file che viene caricato automaticamente all'avvio:codice:_global.sezione="Sezioni/Home.html";
E nel fotogramma successivo:codice:/*Carica il testo da visualizzare*/ dati = new LoadVars(); dati.path=this; dati.onLoad = function() { gotoAndPlay(28); }; dati.load(_global.sezione);
A questo punto l'animazione è fatta, per poter cambiare pagina ho inserito nel bottone:codice:this.testo.htmlText=dati.t;
Però quest'ultimo passaggio non funziona....aiuto?codice:on(release){ _global.sezione="Sezioni/Chisiamo.html"; dati.load(_global.sezione); }
Grazie![]()

elf90 g77
Rispondi quotando