Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: data in intervallo

Utente di HTML.it

data in intervallo

Come mai questo script non funziona correttamtente?
    codice:
    strsql = "select * from tabella where [data_inizio] <= #"& periodo &"# and  #"& periodo &"# <= [data_fine] order by data_registrazione"
    Dovrei estrapolare una data(periodo) compresa tra data_inizio e data_fine; non riesco a capire che date estrae...sembra casuali ma non certo compreso nell'intervallo del database.

devi verificare che la data che passi sia formattata in maniera corretta (se passi una data in formato italiano ad un db dove la data è in formato inglese giorno e mese verranno scambiati restituendo dati non corretti).

ti conviene passare la data salvata in periodo nel formato aaaa/mm/gg, così eviti problemi.
    in questo caso, inoltre, ti conviene utilizzare la clausola BETWEEN..AND:
    codice:
    WHERE '" & periodo & "' BETWEEN [data_inizio] AND [data_fine]
    xxx

Utente di HTML.it
    In effetti mi è venuto in mente solo dopo aver scritto sul forum. Ho risolto con una funzione per formattare la data come è previsto nel database access così:

codice:
    Function Date(myDate)
       myDate = Left(myDate, 10)
       Date = Mid(myDate, 7, 4) & "/" & Mid(myDate, 4, 2) & "/" & Mid(myDate, 1, 2)
    End Function
    e l'ho aggiunto alle variabili:

codice:
    strsql = "select * from tabella where [data_inizio] <= #"& Date(periodo) &"# and [data_fine] >= #"& Date(periodo) &"# order by data_registrazione desc"
    e adesso pare che funziona correttamente. Ad una certa ora scende molto la concentrazione, comunque grazie del consiglio...

di nulla, figurati. solo un'ultima cosa: Date() è un nome infelice da dare ad una funzione perché è già assegnato alla funzione VBscript che ti restituisce la data corrente

xxx

Permessi di invio