Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Pareri e consigli layout

Ciao a tutti.
    Visto che la grafica non è il mio forte chiedo a tutti voi pareri e consigli su questo layout:
    Layout
    Mi raccomando siate critici e spietati, perchè voglio imparare a fare layout decenti, e mi servono tanti consigli per migliorare.
    Ciao

Non ci siamo proprio, né da un punto di vista strutturale nè da un punto di vista puramente grafico.

Ti consiglio alcune letture:
    css vs tabelle
    progettare con i css
    gettare le tabelle fuori dalla finestra
    layout con i css

Per quanto riguarda la grafica ( che vedrà migliorarsi indipendentemente con una struttura concepita diversamente) credo che:
    -l'header sia troppo troppo grosso, ciò dovrà comportare lo scroller da parte di un utente.
    -lo stesso vale per il menu'..e se lo iserissi in una colonna?

Spero la mia risposta ti serva da aiuto.
    Buona giornata.

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Originariamente inviato da I'm milhouse
    Ti consiglio alcune letture:
    Evitiamo di trattare argomenti non pertinenti a questo forum.

Qui si discute solo del layout da un punto di vista grafico anche perché quella potrebbe essere giusto una bozza esportata al volo al solo fine di avere commenti.

In ogni caso per parlare di layout con css e web semantico c'è il forum css ...c'è scritto anche nel regolamento

Grazie

scusi moderatore

per prima cosa ringrazio per i commenti

Cmq si è una bozza esportata al volo tutta immagini, ovviamente il sito normale non sarà così, la struttura non sara in tabelle ma in div, non avevo voglia di fare tutta la struttura solo per una pagina di test

L'header effettivamente è un po' grosso e se visto con monitor 800*600 è indescrivibile, purtroppo mi è stato chiesto esplicitemente, così grande, e ci posso fare veramente poco,

anche il menu è veramente molto grande, ieri sera non c'ho fatto tanto caso, ma adesso mi metto subito all'opera, ho messo on-line un menu un po' meno "gigante"

-lo stesso vale per il menu'..e se lo iserissi in una colonna?
    Casa in tendi?

Qualche suggerimento per fare un testo decente alla destra delle header? (dove c'è scritto casa del sole)

Ciao e grazie

up

Permessi di invio