Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: keyPress

keyPress

salve,
    ho realizzato una slide in flash da utilizzare on line e la navigazione avviene tramite l'utilizzo della tastiera associando 'keyPress' ad un pulsante.
    finora ok, solo che quando lo visualizzo sul browser (safari per MAC) è necessario selezionare lo stage o finestra (in qualunque punto) col puntatore.

Qualcuno saprebbe rispondermi per quale motivo avviene cio'? e come si può ovviare? avviene anche con gli altri browser?

Il cielo è infinito come le nostre possibilità

Cerchi un sito professionale?

Utente di HTML.it L'avatar di and80

Re: keyPress

Originariamente inviato da design_stimulus
    salve,
    ho realizzato una slide in flash da utilizzare on line e la navigazione avviene tramite l'utilizzo della tastiera associando 'keyPress' ad un pulsante.
    finora ok, solo che quando lo visualizzo sul browser (safari per MAC) è necessario selezionare lo stage o finestra (in qualunque punto) col puntatore.

Qualcuno saprebbe rispondermi per quale motivo avviene cio'? e come si può ovviare? avviene anche con gli altri browser?

è una cosa normale, un po' fastidiosa in effetti, però considera che non è molto diversa dall'attivazione di altri elementi HTML come ad esempio le textarea...

probabilmente si può ovviare con javascript che mi pare che abbia una roba che corrisponde al Selection.setFocus di flash, solo che non saprei dirti di più, magari fai una ricerchina nel subforum di javascript con chiave "focus"

è una cosa normale, un po' fastidiosa in effetti, però considera che non è molto diversa dall'attivazione di altri elementi HTML come ad esempio le textarea...
    un po fastidiosa?! ero io a utilizzarlo e pensavo fosse un errore del filmato, figuriamoci un cliente!!!

sulla ricerca che mi hai consigliato di fare, ho dato un'occhiata veloce, ma nada, probabilmente inserirò un bottone che obbligherà l'utente a cliccare il filmato

Grazie cmq
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

Cerchi un sito professionale?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da design_stimulus
    probabilmente inserirò un bottone che obbligherà l'utente a cliccare il filmato
    beh, è una buona soluzione, magari è per quello che certi siti hanno un pulsante "Enter" nonostante sia già entrato nel filmato...

Permessi di invio