Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Contenuto del div

Contenuto del div

Ciao a tutti, e' possibile andare a "pescare" il contenuto di un div direttamente da una pagina "esterna", come si fa con i frame? Mi spiego meglio. Utilizzando i frame e' possibile specificate il target (mi pare che si dichiari <frame target="http://...">). E' possibile farlo anche con i div?
    Grazie, Dario

No, non è possibile. Se magari ci descrivi quel che devi fare magari potremmo trovare una strada alternativa.

Grazie per la rapidita' della risposta!!!
    Nella mia pagina web ho due sezioni (div), uno laterale sinistro per il menu di navigazione e quello dei contenuti che occupa il resto della pagina. Il menu utilizza javascipt. Visto che lo aggiorno molto spesso, aggiungendo nuove sezioni, diventa scomodo gestirlo e aggiornarlo in tutte le pagine del sito (sono tante...). Avrei voluto trovare una soluzione piu' razionale, aggiornando solo una singola pagina...
    Grazie

Immaginavo si trattasse di questo. Prova a fare una ricerca nel forum con la chiave 'inclusioni lato server'.

Grazie pierofix, ma le inclusioni lato server sono possibili anche su host non dinamici (come digilander)?

Purtroppo è necessario che l'host abbia il motore per il linguaggio utilizzato: digilander non mi pare metta a disposizione questo servizio.

Infatti, il loro hosting e' su macchine unix, quindi niente asp, php, ecc. Come posso fare? Scrivo tutto il codice "a manina"?

Permessi di invio