Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema invio email

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Valyy
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    problema invio email

    Salve,la domanda può essere anche cretina,comunque!ho uno script php per l' invio e.mail come posso fare per vedere se funziona?mi hanno detto on-line ma non so come fare mi potete aiutare?grazie

  2. #2
    ho bisogno anch'io di tale script... dove lo hai trovato?!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Valyy
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    script email

    abbath l' ho trovato su questo sito negli script di php ci sono tanti esempi

  4. #4
    puoi provarlo anche in locale... devi andare ad impostare un server SMTP valido nelle configurazioni di Apache...

    di solito va benissimo usare quello che utilizzi per inviare la posta elettronica...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Valyy
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    problema email

    scusa l' ignoranza ma non so come configurare un smtp,il mio database è in easyphp e lo script per l' invio email in dreamweaver mi puoi spiegare passo passo

  6. #6
    apri easyphp (che ti consiglio di disinstallare al più presto) e vai nella configurazione di Apache... ti si apre un lungo file di testo... cerca la voce SMTP e inserisci un server valido...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Valyy
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    28

    aiuto

    ma c' è proprio la voce smtp perchè non l' ha trovo e poi cosa devo cambiare in questa voce?devo inserire la mia e-mail per prova?

  8. #8
    c'è una voce del genere:

    codice:
    [mail function]
    ; For Win32 only.
    SMTP = localhost
    al posto di localhost metti il server SMTP che utilizzi per inviare la posta, ad esempio se utilizzi l'ADSL di Alice puoi usare out.alice.it


    la voce sotto invece identifica l'indirizzo che vuoi che venga visualizzato come mittente dalle mail inviate da Apache...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.