Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    [Delphi] Curiosità per distribuzione applicativo creato

    Ciao a tutti,
    so che delphi permette di creare un file di setup per la distribuzione del software creato ma mi chiedevo:
    se ad esempio l'applicazione è relazionata ad un db MySQL, la procedura di distribuzione permette anche l'installazione di MySQL e relativa configurazione corretta sul client per poter utilizzare da subito il software? Oppure questa parte (ODBC compreso) deve essere installata manualmente dall'utente? Credo più nella prima ipotesi, quindi tutto installato automaticamente, ma vorrei conferma.

    Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,316
    Gli applicativi realizzati con Delphi non hanno generalmente bisogno di installare runtime e librerie per funzionare.

    Tuttavia, se fai uso di tecnologie esterne come ADO oppure ti colleghi a basi di dati MySQL e affini, devi provvedere all'installazione di queste ultime.

    Entrando nel merito, esistono applicativi adatti alla creazione di installazioni, come Inno Setup ad esempio.

    Non sono al corrente di un'installazione automatica prevista per MySQL, quindi dovresti verificare sul sito del produttore le opportunità esistenti per questo prodotto in termini di installazione automatica incorporata.

    In ogni caso, non si tratta più di un problema specifico legato a Delphi, ma un problema di MySQL.

    Puoi sempre aprire una discussione specifica visto che i database sono trattati in quest'area del forum.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Grazie, proverò ad aprire un topic nuovo ma dubito che qualcuno mi risponda visto che le uniche risposte ai miei topic sono esclusivamente le tue.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.