Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Agganciare uno switch allo switch incorporato ne l router (rete extended star?)

    Ho un router con switch incorporato in una stanza collegato alla presa telefonica e ad un pc. Vorrei collegare in una seconda stanza un altro pc, un notebook, stampante di rete ed eventualmente phone adapter per voip. Non potendo passare tre cavi di rete separati dalla 1^ alla 2^ stanza, si può passarrne 1 solo e agganciare il router/switch della 1^ stanza ad uno switch nella 2^ stanza al quale collegare pc, nootebook, stampante ed eventualmente phone adapter?? Si può fare? si deve utilizzare un cavo diritto? In pratica se ho capito bene dovrebbe essere la tipologia di rete extended star di cui accenna Indre nei tutorials.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    con un cavo dritto colleghi i due switch
    (usando la porta uplink di uno dei due)

    se non c'e' la porta uplink ... o le porte sono "auto-sensing" ... quindi e' ok....

    oppure usi un cavo incrociato!

  3. #3
    certo che si può fare, penso sia indifferente cavo diritto o incrociato, lo switch dovrebbe risolvere tutto lui

  4. #4
    Ok grazie. Ho a disposizione uno switch farallon starlet a 8 porte sul quale c'è un pulsante normal/uplink.
    Penso di poter utilizzare un cavo diritto mantenendo quest'ultimo sulla posizione uplink.
    Questa sera ci provo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.