Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

suse 10, wireless e prism senza driver nativi linux

Salve a tutti
    tempo fa installai linux suse 10 per cominciare ad addentrarmi un questo mondo...
    il mio intento era quello di connettermi da subito a internet e sfruttare il materiale della rete per cominciare a mettere mano a linux. Volevo sfruttare la rete wireless ma purtroppo questa non funziona in quanto come riscontrato su forum linux come questo per la mia prism wireless non esistono driver linux

-
    0000:00:0b.0 Network controller: Intersil Corporation ISL3886 [Prism Javelin/Prism Xbow] (rev 01)
    Subsystem: Intersil Corporation: Unknown device 0000
    Flags: bus master, medium devsel, latency 64, IRQ 18
    Memory at dfffe000 (32-bit, non-prefetchable) [size=8K]
    -

sul sito www.prism54.org dice "Note: Support for Xbow/Javelin will not be supported anytime soon. "
    mi fu consigliato di scaricare un programma ndiswrapper che simula driver win su linux.. non avevo tempo di capire come installare i driver e questo programma (parto da 0 non ne so nulla di come si installa un pacchetto o un programma!!!) e quindi per mancanza di tempo lasciai perdere..
    ora vorrei rimettermi giù visto che di tempo ne ho e vorrei chiedere a qualcuno se è così gentile da spiegarmi passo passo come devo fare per installare questo programma (ho ancora il file ndiswrapper-1.3rc1.tar) e come configurare la mia rete wireless (ho un router con ip statici; gli indirizzi li ho tutti). Ho sentito da un mio amico agli inizi che infatti lui aveva avuto problemi di connessione col dns e ha dovuto modificare 1 file.
    Scusate ma passare da win a linux e tornare a win per capire perchè non funzionino le modifiche fatte per configurare la wireless è quantomeno frustrante.
    Spero che qualcuno abbia la pazienza di darmi un aiuto.
    Grazie

http://www.ioi.knaw.nl/~heimel/compu...cting_wireless
    qui trovi ina guda per la configurazione della tua scheda

guarda anche qui per gli eventuali problemi
    http://ndiswrapper.sourceforge.net/m...index.php/List

sembra ci sia anche la tua scheda

devi darei comandi da terminale di root
    aprendo un terminale devi scrivere

su

poi mettere la passwd di root che chiede

Permessi di invio