PDA

Visualizza la versione completa : suse 10, wireless e prism senza driver nativi linux

6sic6
23-01-2006, 17:56
Salve a tutti
tempo fa installai linux suse 10 per cominciare ad addentrarmi un questo mondo...
il mio intento era quello di connettermi da subito a internet e sfruttare il materiale della rete per cominciare a mettere mano a linux. Volevo sfruttare la rete wireless ma purtroppo questa non funziona in quanto come riscontrato su forum linux come questo per la mia prism wireless non esistono driver linux

-
0000:00:0b.0 Network controller: Intersil Corporation ISL3886 [Prism Javelin/Prism Xbow] (rev 01)
Subsystem: Intersil Corporation: Unknown device 0000
Flags: bus master, medium devsel, latency 64, IRQ 18
Memory at dfffe000 (32-bit, non-prefetchable) [size=8K]
-

sul sito www.prism54.org dice "Note: Support for Xbow/Javelin will not be supported anytime soon. "
mi fu consigliato di scaricare un programma ndiswrapper che simula driver win su linux.. non avevo tempo di capire come installare i driver e questo programma (parto da 0 non ne so nulla di come si installa un pacchetto o un programma!!!) e quindi per mancanza di tempo lasciai perdere..
ora vorrei rimettermi gių visto che di tempo ne ho e vorrei chiedere a qualcuno se č cosė gentile da spiegarmi passo passo come devo fare per installare questo programma (ho ancora il file ndiswrapper-1.3rc1.tar) e come configurare la mia rete wireless (ho un router con ip statici; gli indirizzi li ho tutti). Ho sentito da un mio amico agli inizi che infatti lui aveva avuto problemi di connessione col dns e ha dovuto modificare 1 file.
Scusate ma passare da win a linux e tornare a win per capire perchč non funzionino le modifiche fatte per configurare la wireless č quantomeno frustrante.
Spero che qualcuno abbia la pazienza di darmi un aiuto.
Grazie

andy caps
23-01-2006, 20:35
http://www.ioi.knaw.nl/~heimel/computers/connecting_wireless
qui trovi ina guda per la configurazione della tua scheda

guarda anche qui per gli eventuali problemi
http://ndiswrapper.sourceforge.net/mediawiki/index.php/List

sembra ci sia anche la tua scheda

devi darei comandi da terminale di root
aprendo un terminale devi scrivere

su

poi mettere la passwd di root che chiede