Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: [Img] Libro aperto

[Img] Libro aperto

Ciao a tutti,
    cerco un disegno (solo tratto, non una clipart complessa quindi, ma comunque qualcosa di vettoriale) di un libro sfogliato (esempio allegato).

Grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Stefano

Ciao!
    Se giri su internet trovi abbastanza.
    Prova su questo sito: www.free-clip-art.com da dove scarichi anche la versione wmf.
    http://www.edip.it
    Grafica & Pittura

Grazie
    Fatico però a trovare quello che intendo io... cioè un disegno solo linee.. come quello che ho allegato (ma chiaramente ben fatto). Niente prospettiva, un libro piatto.
    Stefano

Libro in vettoriale

Ciao.
    Posso consigliarti una via non molto rapida ma perfetta per le tue esigenze: potresti fare una scansione del libro aperto o magari una foto digitale; dunque importarla in Illustrator o Freehand e ricalcare i bordi dell'immagine. A quel punto avrai un vettore da esportare magari in .EPS con una tenuta pefetta delle dimensioni e qualità. Ingrandendola o rimpicciolendola non sgranerà. Se poi vorrai la potresti riempire, sempre in Illustrator con gradienti e altro per avere un'icona.
    Con un po di esperienza vedrai che le illustrazioni di questo tipo ti possono tornare sempre utili.
    Spero di averti dato una mano.
    www.beatfly.com
    www.elements01.net
    www.beatfly.net

Ideas 4 Your mind (Copyright)

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Libro in vettoriale

Originariamente inviato da BeatFly
    Ciao.
    Posso consigliarti una via non molto rapida ma perfetta per le tue esigenze: potresti fare una scansione del libro aperto o magari una foto digitale; dunque importarla in Illustrator o Freehand e ricalcare i bordi dell'immagine. A quel punto avrai un vettore da esportare magari in .EPS con una tenuta pefetta delle dimensioni e qualità. Ingrandendola o rimpicciolendola non sgranerà. Se poi vorrai la potresti riempire, sempre in Illustrator con gradienti e altro per avere un'icona.
    Con un po di esperienza vedrai che le illustrazioni di questo tipo ti possono tornare sempre utili.
    Spero di averti dato una mano.
    Robe da pazzi..

L'immagine di un libro di profilo senza un minimo di
    prospettiva non cerdo sia facilmente comprensibile..
    Prova a dare un occhiata a questi, con 2 minuti
    di lavoro te li personalizzi come vuoi..

Libro Sempilce
    Libro
    Libro2
    Libro3

I love Ctrl+Z

Grazie mille
    Stefano

Prospettiva

Le immagini consigliate certo potreppero andare, ma peccato che la loro dimenzione non possa garantire ampliamenti o modifiche. La questione di prospettiva non arriva certo da una scansione, ma dal ricalco in verroriali dell'outline; riempendo magari il tracciato con gradienti o colore ecco che la prospettiva arriva. Sicuramente questa non è una tecnica rapida per un incarico veloce, ma sicuramente idonea per partire da un'immagine e avere la propria illustrazione sempre pronta per ogni tipo di uso: stampa,web animazioni. Concludo inoltre che prendere immagini da altri non stimola mai la propria creatività...ma magari questo è un mio pensiero.
    Ciao
    www.beatfly.com
    www.elements01.net
    www.beatfly.net

Ideas 4 Your mind (Copyright)

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb

Re: Prospettiva

Originariamente inviato da BeatFly
    Le immagini consigliate certo potreppero andare, ma peccato che la loro dimenzione non possa garantire ampliamenti o modifiche.
    Mi dispiace contraddirti ma le immagini consigliate sono
    file.WMF ovvero Windows Meta File (un formato vettoriale).

La "propria creatività" viene comunque stimolata nel momento
    in cui modifichi l'immagine a piacimento, potrei darti ragione
    se si trattasse della costruzione di un logo aziendale,
    di uno sfondo, una texture, un font, ma si tratta di un immagine
    di uso comune..

I love Ctrl+Z

Permessi di invio