Ciao a tutti,
cerco un disegno (solo tratto, non una clipart complessa quindi, ma comunque qualcosa di vettoriale) di un libro sfogliato (esempio allegato).
Grazie!
Ciao a tutti,
cerco un disegno (solo tratto, non una clipart complessa quindi, ma comunque qualcosa di vettoriale) di un libro sfogliato (esempio allegato).
Grazie!
Stefano
Ciao!
Se giri su internet trovi abbastanza.
Prova su questo sito: www.free-clip-art.com da dove scarichi anche la versione wmf.![]()
http://www.edip.it
Grafica & Pittura
Grazie![]()
Fatico però a trovare quello che intendo io... cioè un disegno solo linee.. come quello che ho allegato (ma chiaramente ben fatto). Niente prospettiva, un libro piatto.
Stefano
Ciao.
Posso consigliarti una via non molto rapida ma perfetta per le tue esigenze: potresti fare una scansione del libro aperto o magari una foto digitale; dunque importarla in Illustrator o Freehand e ricalcare i bordi dell'immagine. A quel punto avrai un vettore da esportare magari in .EPS con una tenuta pefetta delle dimensioni e qualità. Ingrandendola o rimpicciolendola non sgranerà. Se poi vorrai la potresti riempire, sempre in Illustrator con gradienti e altro per avere un'icona.
Con un po di esperienza vedrai che le illustrazioni di questo tipo ti possono tornare sempre utili.
Spero di averti dato una mano.
Robe da pazzi..Originariamente inviato da BeatFly
Ciao.
Posso consigliarti una via non molto rapida ma perfetta per le tue esigenze: potresti fare una scansione del libro aperto o magari una foto digitale; dunque importarla in Illustrator o Freehand e ricalcare i bordi dell'immagine. A quel punto avrai un vettore da esportare magari in .EPS con una tenuta pefetta delle dimensioni e qualità. Ingrandendola o rimpicciolendola non sgranerà. Se poi vorrai la potresti riempire, sempre in Illustrator con gradienti e altro per avere un'icona.
Con un po di esperienza vedrai che le illustrazioni di questo tipo ti possono tornare sempre utili.
Spero di averti dato una mano.![]()
di lavoro te li personalizzi come vuoi..
Libro Sempilce
Libro
Libro2
Libro3
![]()
I love Ctrl+Z
Le immagini consigliate certo potreppero andare, ma peccato che la loro dimenzione non possa garantire ampliamenti o modifiche. La questione di prospettiva non arriva certo da una scansione, ma dal ricalco in verroriali dell'outline; riempendo magari il tracciato con gradienti o colore ecco che la prospettiva arriva. Sicuramente questa non è una tecnica rapida per un incarico veloce, ma sicuramente idonea per partire da un'immagine e avere la propria illustrazione sempre pronta per ogni tipo di uso: stampa,web animazioni. Concludo inoltre che prendere immagini da altri non stimola mai la propria creatività...ma magari questo è un mio pensiero.
Ciao
Mi dispiace contraddirti ma le immagini consigliate sonoOriginariamente inviato da BeatFly
Le immagini consigliate certo potreppero andare, ma peccato che la loro dimenzione non possa garantire ampliamenti o modifiche.
file.WMF ovvero Windows Meta File (un formato vettoriale).
La "propria creatività" viene comunque stimolata nel momento
in cui modifichi l'immagine a piacimento, potrei darti ragione
se si trattasse della costruzione di un logo aziendale,
di uno sfondo, una texture, un font, ma si tratta di un immagine
di uso comune..
![]()
I love Ctrl+Z