Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662

    links identici nella stessa pagina

    came da oggetto, mettiamo che per ragioni che non sto a spiegare in una pagina ci siano 2 o anche più link che puntano alla medesima pagina e identici in tutto (parlo di links interni), Google considera quei link come uno solo o come due link diversi?

    questo nell'ottica dei famosi 100 links, ad esempio
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    uppettino
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    COME SPAM.... metti solo uno

    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  4. #4
    Se invece ilink puntano alla stessa pagina ma sono diversi?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486

    Re: COME SPAM.... metti solo uno

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    [/supersaibal]
    Io nel mio sito ho più link che puntano alla stessa pagina ma come indicizzazione stò messo bene.
    Ho il link dal menù navigazione ed un paio di link sparsi nella home page.
    Puoi essere più chiaro su come funziona?
    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662

    Re: COME SPAM.... metti solo uno

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    [/supersaibal]
    non è possibile un solo link e questo per la comodità dell'utente, non per i MDR ...

    il punto rimane, spam o non spam ( mi frega il giusto dell spam ) devo conteggiarli come 2 link o solo uno?

    ... ma poi scusa secondo te mettere un link in alto per tornare alla index e uno in basso sempre per tornare alla index è spam? ... allora sono milioni i siti che fanno spam ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710

    SI

    POI SI LAMENTANO CHE CON IL SITE NON SI VEDONO I META
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662

    Re: SI

    [supersaibal]Originariamente inviato da key
    POI SI LAMENTANO CHE CON IL SITE NON SI VEDONO I META [/supersaibal]
    mai lamentato, il sito è ben posizionato e i meta si vedono benissimo .. ma non hai risposo alla mia domanda quindi ne devo dedurre che non lo sai

    se volevo sapere se più link uguali dalla stessa pagina erano spam lo chiedevo, ma io ho chiesto un'altra cosa ...
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    2 link da una pagina verso un'altra stessa pagina sono penalizzati, in teoria, poi non saprei se siano conteggiati come 2 link o come 1 link solo.

    Magari nessuno dei 2 casi, forse 2 link, da e verso una stessa pagina, vengono conteggiati come 4 o come 8 link, lo spam e' spam, difficile assegnare valori certi.

    In base alla teoria di Key, che chi fa sprecare risorse al bot (che non e' lo spider) sara' penalizzato... e per quanto ritengo, che l'unico link che conta e' il link cliccato dall'utente, mettere un doppio, triplo ecc link, da una pagina verso una stessa url, procura solo danni.

    Se inoltre, gli stessi url-link hanno anche link-key diverse allora ancora peggio.

    ----------

    Per rispondere, nello specifico a Guspy, parlando di G, a mio personalissimo avviso 2 link ecc ecc sono conteggiati, in realta', come un unico link.

    Di fatto non esistono 100 link massimi o 300 o 5, sono indicazioni generiche che fornisce G (ed i motori tutti) per dare delle direttive guida di massima.

    Se un sito fa "pieta' e misericordia" un bot non seguira' neanche 5 link provenienti da una sua pagina, un sito bellissimo ed istituzionale potrebbe avere 400 link in una sola pagina che il bot se li "pappa" tutti.

    -------------

    Ma moltissimi siti hanno un link verso la home "via image" ed uno in fondo pagina "via testo" verso la home, per esempio... ed allora?

    Ok, varranno come un link solo (forse), ma (forse) saranno penalizzate le pagine che li contengono.

    -----------

    Come si pesa il valore di un link?

    Anzianita'?
    % di click ricevuti?
    Altro?

    --------------


    Guspy pero' vuole sapere come sono conteggiati 2 link verso una stessa url... il resto non gli importa.

    Onestamente e' la classica domanda o troppo stolta o molto furba.

    Troppo stolta se ci si fermasse a valutare un valore che non tiene in considerazione ogni altra conseguenza, molto furba se si sa dove si suol andare a parare. Ma lui, noi, lo sappiamo.

    Il discorso (furbo) e': 2 o piu' link??

    Beh, differenza mostrusa.

    ---------


    "... ma poi scusa secondo te mettere un link in alto per tornare alla index e uno in basso sempre per tornare alla index è spam? ... allora sono milioni i siti che fanno spam ..."

    Ma in questo caso si discute di 2 link... non 3 o 4 ecc, e tutti noi vogliamo andare altre i 2 link...


    ---------

    Allora 1 link = 1 link, normale.

    2 link ipotizziamo = sempre e solo 1 link (non e' spam, uno sotto ed uno sopra... ci sta, lo fanno tutti..., Guspy per primo)

    3 link = beh se 2 valgono come 1 link solo, allora 3 link potrebbero essere conteggiati come 2 link, tutto logico...

    4 link = beh se 2 valgono come 1 link solo, e se 3 link potrebbero essere conteggiati come 2 link, 4 allora verranno contati come 3, non fa una piega...

    5 link = ora con 5 link verso una stessa url, e da una stessa pagina, mi sembra che si stia esagerando... fossi un motore inizierei a pensare di non dover fare piu' sconti, 5 link dovrebbero essere contati come 5 link e basta!

    6 link = adesso basta! 6 link da una stessa pagina verso una stessa url... questo e' spam, o incapacita', qui non solo non si fanno piu' sconti... ma si penalizzera'! Cosi' insegnamo ai wm a stare al mondo e a far sprecare risorse ai bot... 6 = 8, perlomeno!

    7 link = questo wm e' pazzo... (pensa il motore) o non saprei definirlo in peggior modo, 7 link verso la stessa url da una stessa pagina?? Una forzatura, uno spreco, e chi piu' ne ha piu' ne metta...
    gliela faccio capire-pagare io motore affinche' la capisca una volta per tutte!

    Allora, 7 link = ???



    Beh, lascio a voi la risposta.

    -------

    E' un post giocoso, anche se la risposta negli intenti e' seria.

    Si puo' strumentalizzare ogni cosa, dimostrando apparentemente cosa si vuole come si vuole.

    Il cielo e' blu! Risposta: Mah, di certo non e' verde (ah, ora ho capito)

    Il cielo non e' verde! Risposta: Mah, di certo oggi e' blu. (andiamo di bene in meglio...)

    ----------

    Key dice che i 2 link sono spam, di fatto ora non lo sono.
    Key allora ha torto.

    Di fatto... brutta bestia questo "di fatto".

    Un uomo precipita dal nono piano di un palazzo, raggiunto il primo piano, a pochi metri dallo schiantarsi pensa: fin qui tutto bene, sono vivo.

    Vero. Vero cosi' come e' vero che Key ha torto.

    Contano i 9 secondi di volo da vivi o l'untimo centesimo di secondo di un atterraggio che uccidera'?

    -------------------

    Allora, questi 7 link = ???

    MarcoTuscany?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    Registrato dal
    Jan 2000
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    662
    2 link parlo di 2 link non di 10 link uguali o che puntano alla stessa pagina...

    la mia curiosità è molto semplice, avendo un link sul logo e un link in fondo alla pagina google quanti link mi calcola? uno o due?

    non c'è ne furbizia ne ingenuità solo curiosità

    si parla spesso di pensare prima agli utenti e dopo ai MDR, ebbene io trovo che un link in alto e un link in basso siano utili all'utente quindi perché non metterli? ... ma è spam ... no è solo una maggiore comodità per tornare velocemente alla index, nulla di + nulla di -
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.