Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

software per backup incrementale

Buondi a tutti,
    cercavo un software che mi permette di fare un backup iniziale solo di alcune cartelle che ho nel mio HD e che mi permetta, successivamente, di fare il backup incrementale solo su quelle cartelle.

Preferibile... anzi... determinante che sia freeware.

grazie tante,
    carlo
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Qui dove lavoro, ho installato su tutte le macchine un secondo hard disk su cui fare il back-up, e poi il software Karen's Replicator (freeware). Ti assicuro che è uno spettacolo! In un secondo ti crea una copia esatta delle cartelle e dei file che sono stati creati e/o modificati. E poi se elimini un documento (o una directory) dalla posizione "sorgente", fa altrettanto anche in quella di destinazione. Quindi una sorta di specchio del tuo lavoro.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    @Spaolithos: più che un software di backup mi sembra un "software di mirroring" e non so se sia sempre utile... se per sbaglio cancelli un file dalla sorgente poi ti ritrovi che non hai più nemmeno quello di backup perchè te l'ha cancellato lui...

@chef: prova a vederti Cobian Backup, è davvero notevole e fa (oltre a molte altre cose) anche quello che vuoi tu

http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    se per sbaglio cancelli un file dalla sorgente poi ti ritrovi che non hai più nemmeno quello di backup perchè te l'ha cancellato lui...
    E' vero, ma è un'impostazione che dà l'utilizzatore del programma.
    Di default l'opzione è disattivata.
    Anche io ho aderito al NoKappa

ok grazie a tutti e due: io ho un HD esterno che collego al portatile una volta a settimana... e vorrei fare (dopo il primo backup completo per le cartelle che mi interessano) quello incrementale.
    Così evito tutte le volte di andarmi a scegliere le directory da backuppare.

Cobian Backup è freeware?
    Cmq li proverò entrambi.

thanks
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

@Spaolithos: Ah, ok, allora va bene...

@Chef: si, è freeware ed è anche in italiano (di default si installa in inglese ma dopo puoi cambiargli la lingua)

TUTTO PERFETTO.
    Ho istallato il Cobian 7.

Ho una domanda: dopo aver fatto il primo backup (chiaramente "intero"), ho provato a fare backup sia "incrementale", sia "differenziale", ma mi sono accorto che i file che io cancello sul mio HD, lui non li cancella dal backup.

Come posso fare???

Cobian non lo può fare

Q: I want your program to create a mirror for me. When I delete the original file, I want the program to delete the backup copy.

A: Create a After backup plugin that will synchronize your files. This is a terrible function to have in a backup program. Please do NOT ask me to add this function. Imagine what would happen if a virus deleted your files and when you go to Cobian Backup to restore the files you find out that Cobian Backup deleted the same files because it is mirroring the information! NEVER ask me to add this

e mi sembra appunto una pessima idea; il backup deve permetterti di ripristinare i dati in caso di perdita e/o di cancellazione accidentale. Se per sbaglio cancelli un file dalla sorgente poi ti ritrovi che non hai più nemmeno quello di backup perchè te l'ha cancellato lui... ?

Mi serve perchè spesso devo fare swpostamenti dei file da una directory ad un'altra.
    Ora infatti mi trovo ad avere la foto "gatto.jpg" in c:\foto, e in c:\foto\gatto...

Allora ti consiglierei di usare quel Karen's Replicator (che personalmente non conosco) di cui ha parlato Spaolithos nel secondo messaggio

Permessi di invio