Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C++] Scambio configurazioni via rete

    Ciao a tutti. Dunque dovrei far scambiare a due moduli via rete delle informazioni, entrambi risiedono su macchine Linux. Un qualcosa simile a quello che accade alla connessione di un client p2p: il client si connette al server, gli passa tutte le info riguardanti la propria banda ed altro, e poi gli passa la propria lista di file in sharing. Ora io devo fare una cosa analoga, scambiando delle info contenute in un file di configurazione ed una lista di elementi.
    Ora conviene:
    -scambiarsi direttamente il file
    -scambiare le info tramite un opportuno protocollo (quindi domanda-risposta per ogni informazione)
    ?

    E poi: ancora non ho stabilito il metodo di comunicazione, anche se penso di agire direttamente tramite socket. Ci sono metodi migliori per la gestione della comunicazione tramite rete?

    Grazie mille
    Listen the noise of deep sea......
    --Powered by Debian GNU/Linux Sid on 2.6.12.3--
    albz.altervista.org

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Penso sia meglio usare un protocollo preciso piuttosto che scambiarsi un file, ma non sarei meravigliato se qualcuno applicasse l'altro metodo.

    Per la comunicazione in rete *devi* usare i socket. A quali altri metodi ti riferisci?

  3. #3
    Il mio dubbio sull'utilizzo si un protocollo ad hoc sorgeva dal fatto che forse è meno immediato: se ho file di configurazione molto strutturati dovrò implementare nel protocollo una miriade di messaggi diversi per identificare l'invio di una determinata sottosezione della config.
    L'invio diretto del file e di conseguenza un interprete sul server forse semplifica la trasmissione. Dici che può portare degli svantaggi?

    Per quanto riguarda la comunicazione via rete intendevo l'esecuzione di metodi remoti tramite tecnologie tipo ORB, non so però in C++ ed in questo caso in particolare quanto possano convenire. Per questo nasceva il dubbio sulle socket.

    Grazie mille,
    Alberto
    Listen the noise of deep sea......
    --Powered by Debian GNU/Linux Sid on 2.6.12.3--
    albz.altervista.org

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.