Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Gestione cartelle e files condivisi

    Forse è già presente nel forum ma siccome non so ancora bene cosa cercare non so come trovarlo...

    Allora, vi spiego.

    C'è il Pc X connesso ad una rete senza dominio ma appartenente al gruppo UFFICIO.

    Questo Pc X ha una cartella condivisa che si chiama CONDIRISO.

    Voglio che il Pc Y, facente parte dello stesso gruppo, possa accere completamente a tale cartella (lettura/scrittura) e che il Pc Z invece possa solo accedere in lettura.

    Ho provato a fare questo, sul pc X ho creato l'utente prova con password prova, poi sulla condivisione di CONDIRISO ho abilitato l'accesso al solo utente prova, diritti di sola lettura.

    Quello che mi viene da pensare è che se da un qualsiasi pc della rete provo ad accedere a CONDIRISO mi dovrebbe chiedere la password, invece mi dice solo Acesso Negato (con tutta la solita descrizione) e mi attacco e tiro forte.

    Allora, prova è un utente locale del pc X, come posso creare una sorta di utenza, in maniera che se imposto una condivisione con delle restrizioni a questa utenza ci si può accedere da qualsiasi pc della rete mettendo user e password?

    Grazie anticipate e spero di essermi spiegato

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    sulle discussioni in rilievo hai una discussione su come risolvere i problemi di accesso negato

    inoltre...
    puoi fare cio' che vuoi dando a un utente i permessi di lettura e a un altro i permessi anche di scrittura... sulla condivisione e sulla cartella
    lo fai con il tasto destro del mouse sulla cartella e prorpietà

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.