Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: adsl+voice

adsl+voice

Salve. Ho letto i vostri messaggi x orientarmi in qs giungla di offerte ADSL.Mi sono trasferita da poco e in qs casa non ho telefono,ma l'impianto è predisposto.
    Una mia amica che vive a parigi naviga con ADSL FLAT a 10euro al mese, non ha numero telefonico, quindi non paga canone ad alcuna compagnia telefonica e telefona usando SKYPE. Il servizio di ADSL per cui paga 10 euro è offerto da "numericable.fr", compagnia che in Italia non avrà x ora (o mai?) possibilità di farsi strada x via della supremazia di una sola azienda in Italia, che con un'altra sentenza di dicembre ha dichiarato di nuovo "In italia chi vuole ADSL deve per forza pagarci anche il canone x telefonare " .
    Eppure italia-francia non sono poi così lontane...
    Quasi quasi faccio senza adsl...devo attivare numero telecom, aspettare...cercare altro operatore...disattivare telecome passare con l'altro...ma che siamo pazzi davvero...chi ha il tempo???
    Avrei trovato CHEAPNET,che copre la mia zona. qualcuno di voi la conosce? offre adsl senza numero telefonico.
    Scusate l'email polemica, ma sono un po' stufa...
    buona giornata
    se vi interessa vi lascio i link:

www.cheapnet.it

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    premesso che della situazione francia - italia e del monopolio telecom se ne è parlato fino alla nausea qui (ma ti capisco), ti posso tranquillamente dire che moltissimi isp offrono adsl senza canne telecom cioè solo con doppino solo dati.
    cheapnet, ngi, alcoteck, vira, tnet, aruba.........
    se cerchi bene sul forum trovi tutte le info che vuoi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ciao, ho RIletto con attenzione molti messaggi del forum, ma ho più confusione di prima.
    Spiegami una cosa, visto che mi sembri molto aggiornato ed io x nulla: ADSL 1 mega, 4 mega 20 mega...l'offerta base di cheapnet prevede FINO A 640 kbps, che dovrebbe essere come quella di alice flat a 19.95 (640 Kbps di velocità in download e 256 Kbps in upload)sono lente? non che abbia bisogno di una connessione superveloce, ma neppure di star lì ad aspettare..
    Non essendo brava nei calcoli, ho bisogno che tu (o chi legge) mi segua in qs raginamento APPANNATO o AFFANNATO...siamo lì...
    Considerando che:
    Alice 19.95+19.95+14.50=54.40 circa (senza chiamate)ogni 2 mesi
    Cheapnet 29.88+29.88=59,76 ogni 2 mesi

Ho lasciato qualche euro per strada?
    Ti ricordo che nn ho linea telefonica quindi nn ho considrato i costi di attivazione che nn mi interessano.

Cosa pensi che mi convenga fare?
    gtrazie per il tuo prezioso aiutoo.....

Permessi di invio