Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Norton Ghost 9: Boot bloccato dopo clonazione HD

Ciao ragazzi, vi espongo brevemente il mio problema.
    Classico passaggio di SO + Dati da un HD da 120Gb ad uno da 300Gb. Installo Ghost 9, eseguo il clone dell'HD da C: (HD da 120Gb) ad H: (HD da 300Gb). Operazione conclusa correttamente. Porto l'HD da 120Gb da Master a Slave e l'HD da 300Gb da Slave a Master per permettere il boot del SO da quest'ultimo HD.
    Risultato: parte la schermata di windows xp (quella con la barra blu di caricamento), secondo schermata con il logo di xp al centro e poi niente più...

Cos'è successo secondo voi? Che operazioni mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo a tutti
    www.granadilla.it
    Granadilla - Design Juice

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    prova a rimettere gli harddisk com'erano e cambiare il boot.ini del harddisk master.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Ok perfetto...grazie mille

riassumendo: riposiziono quello da 120Gb come master e quello da 300Gb in slave.

modifico il boot.ini di quello da 120Gb in questo modo:

[boot loader]

timeout=30

default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)WINDOWS

[operating systems]

multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS="Micros oft Windows XP Professional"

multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)WINDOWS="Micros oft Windows XP Professional" /fastdetect

giusto?
    e poi lascio l'hard disk da dove parte il so (quello da 300gb) in slave oppure posso rimetterlo master?

grazie
    www.granadilla.it

Utente di HTML.it
    ai ancora quel difetto oppure l'hai risolto?

ho risolto modificando il boot.ini in questo modo:

[boot loader]
    timeout=30
    default=multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOW S
    [operating systems]
    multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional" /fastdetect

cioè dando al rdisk(1) il boot di windows.

per ora l'ho lasciato ancora in slave (l'hard disk da dove faccio il boot), mi conviene portarlo master oppure a livello di prestazioni non ho problemi?

grazie
    www.granadilla.it

per ora l'ho lasciato ancora in slave (l'hard disk da dove faccio il boot), mi conviene portarlo master oppure a livello di prestazioni non ho problemi?

grazie
    up (non apro un altro 3d...qualcuno mi risponderebbe all'ultima domanda? grazie)
    www.granadilla.it

Utente di HTML.it
    devi cambiare il bot dal bios cosa bisogna fare:

1- montare il primo hdd primario in uno dei due cavi rettangolari che trovi dentro al computer

2- montare il secondo hdd primario slave in uno dei due cavi rettangolari che trovi dentro al computer

3- cambiare il bot dal bios con il sistema dell hdd0 con hdd1
    oppure trovare in quale hdd si trovi il primario master oppure il primario slave

e difficile da spiegare ma e facile da praticarlo ciao

sei stato chiarissimo

ma cmq anche con questa configurazione il boot funziona correttamente anche se da bios è settato su HDD(0) avendo modificato il boot.ini va a pescare il so dall'HHD(1)...cmq ora li inverto (mettendo l'hdd del boot in primary master) e cambiando la configurazione del bios.

www.granadilla.it

Permessi di invio