Ho atttivato una F5 640/128 di ngi per tre mesi. La banda che ho a disposizione mi sembra però veramente scarsa. Le velocità in download non supera quasi mai i 60/65 KBps. Pingando maya.ngi.it -t si vede che la connessione perde alcuni pacchetti. Ho segnalato il problema a ngi che ha subito provveduto ad aprire una segnalazione a telecom. Secondo voi:
1) è un problema che deve risolvere telecom oppure dipende dalla configurazione della mia adsl e/o del mio router (netgear dg834gt)?
2) Quali dovrebbero verosimilmente essere i valori di ul e dl della mia f5 640/128 nella mia zona (Firenze provincia)?
3) Come si fa a controllare le peformance della connessione per valutare se vale la pena di rinnovare il contratto con ngi?
Ho scelto questa adsl perchè a casa non ho bisogno di grandi velocità di dl/ul ma di una connessione stabile e affidabile e mi pareva di aver capito che con ngi si ha un minimo di banda garantito un pò superiore rispetto alle concorrenti; se devo però pagare tutti questi soldi per una connessione che raggiunge delle velocita da isdn , forse è il caso di pensare a qualcos'altro.
Spero che con la segnalazione a telecom tutto si risolva perchè a livello di assistenza e comunicazione con ngi mi trovo bene e sarei felice di continuare con loro, magari upgradando un po'...... se poi la cosa non si risolve, chiederò il vostro aiuto per individuare fin da ra delle alternative
grazie

Rispondi quotando