Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344

    win server 2003 sbs e antivirus

    Ciao,

    in azienda ho win server 2003 sbs con exchange. Devo quindi acquistare una soluzione antivirus.

    La mia scelta è caduta su antivir che propone questi pacchetti:

    - soluzione worksation
    - soluzione server
    - soluzione mailserver

    Ora il mio quesito è:

    Se proteggo il mailserver con il prodotto con exchange, sui client non dovrebbe servire un antivirus che protegge le mail, dato che vengono già protette appunto sul server.

    Se poi il server viene utilizzato solo in lan per quanto riguarda lo scambio di files e lavoro in comune, mi conviene prevedere anche la soluzione server o posso fare a meno senza avere grossi rischi?

    Si consideri che il server ovviamente è collegato ad internet e la posta viene recapitata direttamente al server.

    E' ovvio che la soluzione migliore è quella di tutti e tre, però se si poteva risparmiare su qualcosa meglio!

    Cosa ne dite voi?

  2. #2
    Due soluzioni:

    www.kaspersky.it
    www.nod32.it

    Se ti servono info chiedi pure.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    Ho valutato anche questi 2 antivirus che sembrano essere molto buoni, ma ho visto che antivir risulta essere il + leggere e quello che insieme a kaspersky trova più virus.

    Anche le soluzioni mi sembrano simili se non sbaglio. Tutti tendono a dare la soluzione mailserver, server e workstation.

    Se però hai altre dritte da darmi meglio

  4. #4
    No, non è così. Nod32 ad esempio è molto potente ed estremamente leggero, cosa che su un server che sfacchina a pieno ritmo credo sia una cosa molto positiva. Fra l'altro ho verificato che Nod32 riesce a riconoscere grazie all'euristica estesa anche alcuni rootkit prima che questi vengano installati. Fa un ottimo controllo sulla posta, quasi non te ne accorgi. Inoltre, come Kaspersky, ha un'assistenza qualificata e disponibile, cosa che credo faccia molto comodo alla tua azienda (assistenza telefonica con invio su richiesta di altri tool, gratuiti, per l'analisi del pc).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    quindi tu mi consigli di orientarmi verso un nod32...giusto?

    adesso provo a rivedere le offerte...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    Scusa ma non riesco a capire quale soluzione debba adottare per nod32. L'enterprise? Oppure una licenza normale + quella per exchange?

  7. #7

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    e questo mi basta per proteggere tutto il server? E per proteggere tutti i files aziendali è sufficiente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.