Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Universitari...vecchio ordinamento

    Ciao a tutti,
    vorrei fare una domanda a chi tra voi è studente universitario del VECCHIO ordinamento.


    Avete la possibilità di cambiare il vostro piano di studi fino alla tesi? Oppure vi permettono di cambiarlo solo fino all'ultimo anno, e quando entrate nei fuori corso il piano di studi non si può più cambiare?

    Per me è molto importante saperlo quindi ringrazio coloro che mi risponderanno.

    Buona giornata a tutti.
    Vendo il mio corpo, usato garantito,nemmeno un graffio, causa inutilizzo.
    Disponibile per feste di nubilato, feste di laurea e di Laura, feste di compleanno, il tutto rigorosamente al femminile.
    Per prenotazioni o maggiori informazioni, rivolgetevi altrove.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Penso dipenda dalla singola università, se non dalla facoltà.

  3. #3

    Re: Universitari...vecchio ordinamento

    [supersaibal]Originariamente inviato da PoetaDilettante
    Ciao a tutti,
    vorrei fare una domanda a chi tra voi è studente universitario del VECCHIO ordinamento.


    Avete la possibilità di cambiare il vostro piano di studi fino alla tesi? Oppure vi permettono di cambiarlo solo fino all'ultimo anno, e quando entrate nei fuori corso il piano di studi non si può più cambiare?

    Per me è molto importante saperlo quindi ringrazio coloro che mi risponderanno.

    Buona giornata a tutti. [/supersaibal]
    Per me era sempre possibile variare il piano di studi, previa approvazione del consiglio di facolta' (mi pare), altrimenti si andava in 'istruttoria' per rimetterlo sui giusti binari.
    Pero' non ricordo nulla riguardo ad eventuali vincoli all'ultimo anno.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    Penso dipenda dalla singola università, se non dalla facoltà. [/supersaibal]
    Esatto.















    vecchio ordinamentooo???
    Tiè!!
    scusate

  5. #5
    Zuperdani io non critico il vecchio ordinamento...anzi lo preferisco!

    Il problema è che devo assolutamente cambiare degli esami che non ho intenzione di sostenere ma mi vietano di farlo. Io chiedo dove sta la fonte scritta di questo divieto e nussuno me la indica.

    Ora sto navigando sul sito del CNVSU e dei Nuclei di Valutazione degli Atenei, ma ancora non riesco a cavarci fuori nulla.

    In più aggiungiamo che il preside di facoltà non risponde ai miei messaggi.

    Uff.
    Vendo il mio corpo, usato garantito,nemmeno un graffio, causa inutilizzo.
    Disponibile per feste di nubilato, feste di laurea e di Laura, feste di compleanno, il tutto rigorosamente al femminile.
    Per prenotazioni o maggiori informazioni, rivolgetevi altrove.

  6. #6
    io per restare nella VECCHIA GUARDIA...
    non più corsi da seguire, perchè abrogati....
    e non posso più cambaire il piano di studi...
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da PoetaDilettante
    Zuperdani io non critico il vecchio ordinamento...anzi lo preferisco!

    Il problema è che devo assolutamente cambiare degli esami che non ho intenzione di sostenere ma mi vietano di farlo. Io chiedo dove sta la fonte scritta di questo divieto e nussuno me la indica.

    Ora sto navigando sul sito del CNVSU e dei Nuclei di Valutazione degli Atenei, ma ancora non riesco a cavarci fuori nulla.

    In più aggiungiamo che il preside di facoltà non risponde ai miei messaggi.

    Uff. [/supersaibal]
    No ma io mica critico, giubilavo solo dalla contentezza di aver finito
    Per quanto riguarda la mia facoltà, dall'anno scorso non permetteva più la modifica del piano di studi da parte degli studenti del vecchio ordinamento.
    Dubito fortemente che il preside ti risponda. Per esperienza personale, avendoci lavorato, so che se ne fregano di queste beghe degli studenti.
    Non hai modo di andare a parlare di persona con qualcuno della Facoltà?

  8. #8
    Purtroppo mi sono rivolto alla professoressa con la quale volevo fare la tesi ma mi ha risposto qualche ora fa dicendomi che le ha tentate tutte ma non c'è niente da fare.
    Ha tutto in mano la segreteria! E' assurdo.
    E non riesco a capire dove sta scritto e per quale motivo non posso cambiare quegli esami. Ne ho già fatti 16, devo cambiarne solo tre e mettendo insegnamenti che ovviamente sono tuttora presenti nella mia facoltà.
    Perchè devono negarmi una modifica così semplice?
    Vendo il mio corpo, usato garantito,nemmeno un graffio, causa inutilizzo.
    Disponibile per feste di nubilato, feste di laurea e di Laura, feste di compleanno, il tutto rigorosamente al femminile.
    Per prenotazioni o maggiori informazioni, rivolgetevi altrove.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da PoetaDilettante
    E non riesco a capire dove sta scritto e per quale motivo non posso cambiare quegli esami. Ne ho già fatti 16, devo cambiarne solo tre e mettendo insegnamenti che ovviamente sono tuttora presenti nella mia facoltà.
    Perchè devono negarmi una modifica così semplice? [/supersaibal]
    Gli esami che non vuoi fare rientrano tra quelli a scelta o sono tra quelli obbligatori? Nel secondo caso, potrebbe essere quella una possibile risposta al tuo quesito.

  10. #10
    A scelta.
    Quelli obbligatori li ho già fatti tutti, a parte inglese, ma non avevo in programma di cambiarlo.

    In poche parole sono tre esami di musica, che ho messo ann ifa perchè a quei tempi mi interessava averli.
    Ora invece, siccome non hanno a che fare col mio indirizzo e siccome molte cose sono cambiate da quando li avevo inseriti, vorrei cambiarli con esami di filosofia.

    Tutto qui, ma pare che io chieda una fetta di paradiso.
    Boh.
    Vendo il mio corpo, usato garantito,nemmeno un graffio, causa inutilizzo.
    Disponibile per feste di nubilato, feste di laurea e di Laura, feste di compleanno, il tutto rigorosamente al femminile.
    Per prenotazioni o maggiori informazioni, rivolgetevi altrove.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.