Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Configurazione ottimale

Salve a tutti,
    allora ho esigenza di installare un server web e un server di posta, come sistema operativo server ho scelto windows server 2003, e qui vi pongo la prima domanda: come vi sembra il windows server 2003 SBE?E' un buon prodotto?
    Poi devo installare in tale server anche un server di posta dove creare una cinquantina di caselle.Non voglio spendere cifre incredibili per sto server di posta ma deve cmq essere molto valido.Cosa mi consigliate?

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non mi risulta esista una versione Windows 2003 SBE ...
    Immagino sia un refuso per indicare Windows 2003 SBS (Small Business Server)....

E' un ottimo prodotto ma devi stare attento perchè ha ben precise limitazioni (o forse più che limitazioni sono "caratteristiche") di installazione ed utilizzo ....

Small Business Server 2003 è praticamente l'insieme di Windows 2003 Server + Exchange Server 2003 + Sharepoint Services + (nella versione premium) ISA Server e SQL Server

Può essere installato SOLO come Domain Controller e come UNICO Domain Controller della forest, deve essere installato TUTTO (non puoi ad esempio non installare Exchange) e tutto in un solo server, è limitato al massimo a 75 utenti,...

Se ti può andare bene è sicuramente un prodotto valido, che ti fornisce già di un ottimo server di posta
    Vedi tu...

Ciao grazie mille per la risposta!
    Allora innanzitutto vorrei se possibile spiegato meglio quando dici che

Può essere installato SOLO come Domain Controller e come UNICO Domain Controller della forest

poi ti dico quello che devo farci io e vediamo se va bene: in pratica devo configurare su di esso due siti web (o anche di + in futuro), (il DNS primario sta sul provider non è dal cliente per fortuna), poi il server di posta dovrà gestire una cinquantina di caselle con estensione di entrambi i domini, infine gli utenti della rete usano delle apposite cartelle del server per salvare i propri documenti di lavoro.Può andare lo SBS? (stavolta non mi è scappato il ditino)

Grazie!

Permessi di invio