Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    vmware aggiornare harddisk

    Sul mio linux ho cerato una machcina virtuale (winxp) utilizzando vmware.
    Nella configurazione della macchina virtuale ho aggiunto come secondo harddisk una partizione FAT32 precedentemente creata.
    Ora se prima di avviare la macchina virtuale da linux inserisco un file nel dev FAT32 quando avvio la macchina vrtuale il file appare.
    Se invece da linux modifco a aggiungo un file alla solita partizione quando la macchina v. è già avviata non mi appare file da win finhè non riavvio.
    Stessa cosa accade se il file lo aggiungo dalla macchina vrtuale (questo nn viene visto da linux)
    Come posso fare a risolvere questo problema?
    Perd tutti i vantaggi di usare vmware se devo riavviare ogni volta che mi serve un file...
    Inoltre io non ho scheda di rete, quindi non credo di poter creare una rete virtuale tra le linux e la machna virtuale da utilizzare con samba (ditemi se sbaglio).
    Fatemi sapere.
    Ciao a tutti e grazie per l'attenzione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Puoi utilizzare ed impostare delle directory condivise tra la macchina virtuale e l'host fisico.

    Accedi al sezione "EDIT" della configurazione della macchina virtuale, poi scegli il tab "opzioni avanzate" quindi la voce "shared folders". Aggiungi una directory da condividere e sei a posto. Con windows, potrai accedervi (credo) come una condivisione samba tradizionale -> \\.host\<NOME_CONDIVISIONE>

    Leggi anche la guida di VMWare.

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Grazie mille, ci sono riuscito ^^

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.