Come si fanno queste procedure? c'è un po di guide in giro?
mi servirebbe molto la cosa visto che dovrò leggere un file csv e trattarne i dati![]()
Come si fanno queste procedure? c'è un po di guide in giro?
mi servirebbe molto la cosa visto che dovrò leggere un file csv e trattarne i dati![]()
>>>>>>>> Il Manicomio - Che Il Manicomio sia con te! <<<<<<<<
php ha delle funzioni in merito che possono essere utilizzate
http://it2.php.net/manual/it/function.fopen.php
![]()
Errare humanum est, perseverare ovest
ragazzi qualcuno potrebbe per favore mettere su qualche esempio?
magari qualche esempio tipo di file in lettura e file in scrittura o qualcosa del genere![]()
Così l'hai aperto e l'hai letto...codice:$file = "io.txt"; $apri = fopen($file, a); $leggi = fread($apri, filesize($file)); fclose($apri);
Poi supponi di volerlo modificare da una textarea...
Così scrivi nel file...codice:<textarea name="testo" rows="6" cols="80"><?php echo"$leggi" ;?></textarea> <input type="submit" value="Modifica" /> <?php if(isset($_POST['ok'])) { echo "<h4>File in modifica</h4>"; $agg = $_POST['testo']; $file = "../aggiorn.txt"; $apri = fopen($file, "w+"); $scrivi = fwrite($apri, $agg, 100); } ?>
e se per esempio io ho un file con dentro
come faccio per esempio a leggere e mettere dentro carattere per carattere ?codice:2 3 4 44 0 1 4 _ 5
solitamente quando leggo magari devo prendere le informazioni che leggo, metterle in un array, modificarle e per esempio metterle nel db o sovrarscriverle sul file![]()
come faccio a mettere le informazioni che leggo in una variabile, non capisco questo >.<
$apri = fopen($file, a);
$variabile = fread($apro, 100);
E in $variabile hai il contenuto...