Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    62

    [JAVA] Installazione applicazione su server

    Salve a tutti

    innanzitutto premetto che non conosco Java.
    ho un' applicazione che si chiama FOP e serve per trasformare i documenti da XML a PDF.
    questa applicazione la avvio sul mio pc dal prompt dei comandi di windows e faccio così: mi sposto sulla sua cartella, richiamo l'eseguibile (fop.bat) e scrivo sulla stessa riga alcuni parametri per richiamare i documenti da trasformare.

    vorrei sapere se è possibile installare questa applicazione su un server e se si può simulare lo stesso procedimento descritto sopra con una pagina internet dinamica o qualcosa del genere.
    non ho mai fatto queste cose, sarebbero graditi anche dei tutorial o guide.
    grazie

  2. #2
    http://xmlgraphics.apache.org/fop/fa...part-embedding
    Consultare il sito della libreria no eh...

    Comunque ti serve conoscere java altrimenti la vedo dura
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    62
    ciao unomichisiada,

    ho guardato adesso il sito che mi hai dato, senza successo purtroppo perchè non era menzionato su come utilizzare FOP da server (...o almeno non l'ho visto )

    a questo punto cerco un'anima buona che magari ha già fatto questa cosa che mi possa postare il procedimento utilizzato...
    grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da gemv60i
    ciao unomichisiada,

    ho guardato adesso il sito che mi hai dato, senza successo purtroppo perchè non era menzionato su come utilizzare FOP da server (...o almeno non l'ho visto )

    a questo punto cerco un'anima buona che magari ha già fatto questa cosa che mi possa postare il procedimento utilizzato...
    grazie
    Ciao,innanzitutto non è vero che non è menzionato perchè ti ho postato il link alla FAQ la cui prima risposta è proprio quella sul come utilizzare FOP da una servlet, cioè da un'applicazione java lato server.La documentazione è anche piuttosto dettagliata, non hai che da sollevarti le maniche è studiarci sopra.Io fop l'ho utilizzato da java ma in un applicazione standalone comunque ora l'ho abbandonata perchè ho trovato strumenti più comodi per fare le stesse cose (essenzialmente generare PDF).
    Comunque non mi è ancora chiaro come deve svolgersi il tutto: l'utente remoto cosa deve fornire al server via pagina web per far si che lui generi il PDF?Un file? O che cosa? spiega meglio cos'hai in mente dicci anche il linguaggio o la tecnologia lato server cche padroneggi (PHP,ASP,JSP,CGI..) perchè mi pare chiaro che una cosa del genere non la puoi fare con un sito web statico.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    62
    scusami ma non sapevo cosa era una servlet

    in pratica io ho dei file xml che possono essere
    modificati solo da persone autorizzate.
    poi nel mio sito queste persone vorrei che
    per ogni file xml creassero dei pdf.

    il linguaggio che so usare meglio è il php,
    anche asp volendo. jsp e cgi no.

    mi consigli di continuare con fop e xsl-fo,
    o di seguire altre strade da me percorribili?

    grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da gemv60i
    scusami ma non sapevo cosa era una servlet

    in pratica io ho dei file xml che possono essere
    modificati solo da persone autorizzate.
    poi nel mio sito queste persone vorrei che
    per ogni file xml creassero dei pdf.

    il linguaggio che so usare meglio è il php,
    anche asp volendo. jsp e cgi no.

    mi consigli di continuare con fop e xsl-fo,
    o di seguire altre strade da me percorribili?

    grazie
    Quindi mi stai dicendo che un utente si collega in remoto al tuo server e mediante un'interfaccia web (in html) manipola dei dati che poi sono salvati su file xml,successivamente clicka su un pulsante e il tuo server gli visualizza una pagina con un link per scaricare il pdf generato a partire dall'xml mediante fop? se questo è lo scenario visto che già conosci php e quindi ovviamente html,ti consiglio di continuare ad usare quello.Purtroppo io php non lo conosco ma se tu lo conosci saprai se è possibile lanciare con esso un'applicazione esterna residente sullo stesso server che esegue l'interprete php (io penso proprio di si e mi sembrerebbe strano il contrario).Devi solo documentarti e trovare il modo per far eseguire a php il lancio del tuo file .bat con quei parametri che gli servono.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.