Originariamente inviato da ennemi
Dalle mie parti, si dice un proverbio che semplifica, tradotto,: <<Se bello vuoi parere, il

, ti deve dolere!>>.
Se vuoi risparmiare, devi soffrire, almeno un po', ricordandoti di anteporre i vari codici di Carrier Selection delle varie compagnie, ed avere diverse bollette!!!
Io, per esempio, ho:
sulla linea telefonica TELECOM:
TELECOM 1033, solo per il canone e gli eventuali servizi accessori;
TELE2 1022, che, non essendo conveniente, non uso;
WIND Ricaricabile 1088, solo per internet analogico 56Kbps in accoppiata ad un vecchio account INWIND;
WIND-INFOSTRADA 1055, che, non essendo conveniente, non uso;
TISCALI RICARICASA Ricaricabile 10030, che, non essendo conveniente non uso;
ENERGIT VOCE SOLOSCATTO 10161, in Carrier PreSelection (preselezione automatica), solo verso i fissi;
DIGITEL ITALIA 1064, solo verso i cellulari in fascia normale;
EUTELIA (ex PLUG-IT) EASY CALL 10040, solo verso i cellulari in fascia ridotta.
sulla linea solo dati, invece, ho ALCOTEK REVOLUTION 1280/256 per l'aDSL.
Come vedi ho diversi gestori, ma grazie alla scelta, sono riuscito a risparmiare anche oltre il 50% delle spese telefoniche mensili!
Adesso rispondo alle tue domande:
1) Sì, il numero rimarrebbe lo stesso, ma saresti vincolata sempre e soltanto a WIND-INFOSTRADA, e non potresti più utilizzare altre compagnie. Un mio amico, ha il WIND-INFOSTRADA opzione TUTTOINCLUSO, che vuoi fare tu, e si trova molto bene, sia come telefonia, che come aDSL.
2) No, TELECOM, non ti lascerebbe senza telefono, semplicemente, perchè, non può farlo per legge, dato che la fonia, è considerata un servizio pubblico, mentre l'aDSL, no!