Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: partizionamento

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1

    partizionamento

    Salve,

    vorrei sapere quante partizioni devo creare prima di installare fedora 3 e le dimensioni di tali partizioni.

    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    almeno 2: una "swap" (dimensione doppio della RAM) ed una "/" (spazio restante). Se vuoi potresti anche fare la "/home" separata, così se ti viene voglia di reinstallare, puoi conservare i tuoi dati e le tue impostazioni.

    Per le dimensioni la "/" falla almeno di 10 GB o più (dipende dallo spazio che hai sull'HD e dai soft che ci vuoi installare). Se hai anche win in una partizione NTFS, creati pure una partizione di scambio "/scambio" formattata in FAT32 (VFAT). Per la "/" consiglio di farla in reiserFS.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206

    Re: partizionamento

    Originariamente inviato da catanit
    Salve,

    vorrei sapere quante partizioni devo creare prima di installare fedora 3 e le dimensioni di tali partizioni.

    Grazie
    - swap (obbligatoria, in teoria dovrebbe essere grande quanto il doppio della RAM, ma dipende dalla ram e dall'utilizzo della piattaforma)
    - root (obbligatoria dal momento che è la partizione su cui verrà installato il sistema, la dimensione ovviamente dipende da quanti programmi/files ci metti)
    - home (facoltativa ma consigliata, è la partizione che comprende la /home di tutti gli utenti, così se reinstalli eviti di perdere i tuoi documenti)

    direi che è tutto, credo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.