Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Ristrutturazione grafica

    Ciao a tutti.
    Anni fa feci il sito dell'Avis comunale di Corciano.
    Ora, a distanza di anni, vorrei intervenire sia sui contenuti, che sulla grafica.
    Il tutto però, fatto al risparmio e nel tempo libero.
    Comunque, per i contenuti si è pensato di intervenire inserendo la possibilità di iscriversi alla newsletter, oltre che ovviamente ad un controllo generale sui testi per verificarne l'attualità e in caso aggiornarli.
    Per la grafica, diciamo che la cosa principale sarebbe cercare di rendere più leggibile il testo, che ora, bianco su sfondo celeste, ci sembra un po' poco leggibile, e molto stancante.

    Ora, apparte se avete consigli anche sui contenuti, ma quello che volevo chiedervi, qui, è qualche consiglio su come poter intervenire, senza stravolgere tutto il sito, per migliorarne un po' l'aspetto, rendendo il testo più leggibile e l'aspetto sempre gradevole.
    Il tutto magari senza stravolgere completamente l'aspetto e l'impaginazione.

    Il sito è raggiungibile qui: www.comune.corciano.pg.it/avis

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento/consiglio possiate darmi.


  2. #2
    Nessuno che mi sappia dare qualche consiglio?
    Anche solo sui colori per rendere il testo un po' più leggibile?

    Grazie.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gian82
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    286
    secondo me i colori non stanno bene fra loro, i pulsanti per scorrere le pagine sono troppo appariscienti a confronto dello stile del sito, per il carattere prova ad addoperere il "taoma"

    saluti Gian
    ---->www.GalaxyTS.it<----
    un forum su garafica, programmazione, ecc...

  4. #4
    Grazie delle indicazioni.

    Per quanto riguarda i pulsanti magari potrei pensare a qualcosa di più semplice, snello, leggero, tipo delle freccettine stile testuale, o comunque qualcosa di più piccolo, effettivamente così sono grandi e tra l'altro rubano dello spazio che potrei invece riservare alla parte centrale con il testo! (se hai qualche suggerimento più nello specifico spara pure)

    Per il font, proverò con un taoma, anche se per i siti ho sempra usato un verdana...

    Per i colori, mi dici non stanno bene tra loro... hai qualche suggerimento in merito?

    Grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.