Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: linux boot floppy

  1. #1

    linux boot floppy

    Ciao a tutti,
    mi trovo in questa condizione: ho un pc obsoleto che vorrei usare per fare esperimenti, ma il bios nn supporta il boot da cd, perciò pur disponendo di molteplici distro nn posso iniziare il lavoro. Potreste indicarmi come fare il boot da floppy? Quale tra le seguenti distro sarebbe meglio utilizzare visto che mi sto avvicinando solo adesso al mondo linux: suse 9.3, debian sarge, ubuntu, fedora?? grazie mille

  2. #2
    con Debian sarge, una scheda di rete (devi avere un router o un pc che lo fa) e quattro floppy puoi installare senza problemi
    [Homepage] [Contattami]
    Powered by: Ubuntu - Debian - Gentoo
    Developing: Java - C++ - PHP

    [supersaibal]"Perchè tanto Debian è meglio"
    [/supersaibal]

  3. #3

    se usassi smart boot manager

    Ciao, grazie dell'aiuto mi chiedevo se vi fosse una strada + semplice: avrei una domanda si potrebbe usare smart boot manager, ho letto qualcosa in proposito, ma nn mi è chiaro come usarlo sai per caso come? mille grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    usa un live cd, tipo kanotix, knoppix, damn small linux (se il pc è vecchio con poche risorse, su di un pc che faccia il boot dal cd lo installi, ti crei il cd di boot e poi lo usi sul PC che non fa il boot. Più semplicemente, mi pare che ci siano delle immagini già pronte per creare un cd di boot. devo vedere se da damn small linux si può fare il floppy senza installarlo.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    scaricati damn small linux (solo 50 MB !), lo masterizzi, fai il boot da cd (da un pc che lo consenta), clicchi col tasto destro sul desktop, si apre il men[] scegli apps ---> tools ---> Make boot Floppy ---> Standard Boot Floppy o USB Boot Floppy.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6

    grazie

    grazie sei stato molto gentile. proverò il tutto.

  7. #7
    scaricati damn small linux (solo 50 MB !), lo masterizzi, fai il boot da cd
    usa un live cd, tipo kanotix, knoppix, damn small linux
    grazie sei stato molto gentile. proverò il tutto.
    Ma come fai a provare se affermi nel tuo primo post che il pc non può fare boot da cd-rom?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ovviamente deve crearsi il floppy di boot avviando come live da un PC che avvii da CD !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.