Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Mi si blocca il PC

Mi si blocca il PC

ciao a tutti,
    ho un problema con il mio pc. Mi si blocca ogni 2 o 3 minuti per 5 secondi anche muovendo solamente il mouse sullo schermo, senza alcun programma in background.
    Il mio Pc e' un Athlon Xp 2500+ 1Gb ram e scheda video Ati Radeon 9200128Mb.
    Ho provato a utilizzare programmi come Spybot, Adaware e Registry Mechanic per vedere se c'era qualche programma spia ma non ho risolto il problema.
    Uso l'antivirus Avg7 e lo tendo aggiornato ogni giorno.
    Ho visto nel Task manager per vedere se c'e' qualche programma che utilizza la memoria della CPU ma è tutto okay (Ciclo idle del sistema 99%).
    Ho provato a deframmentare il disco fisso, ho effettuato lo Scandisk approfondito e ho provato anche a togliere un modulo di Ram alla volta (ne ho installati 2 da 512MB ciascuno) ma il problema persiste.

L'unica soluzione e' quella di formattare il disco fisso?

grazie, distinti saluti

Utente di HTML.it
    il problema da risolvere non è dei piu' facile...bisogna andare a tentativi..prima rimuovi i programmi piu' invadenti..tipo antivirus...tempo fa avevo avuto un problema quasi simile..erano stati i driver aggiornati della scheda video....

l'ultimo aggiornamento che ho fatto e' stato l'update di windows xp ma non ricordo in che data.
    comunque provero' a disinstallare l'antivirus per vedere, grazie

Utente di HTML.it
    in questi casi si fanno tentativi..purtroppo....visto che al limite dovrai formattare...prova anche a tornare ai driver precedenti della scheda video...molte volte i driver piu nuovi non sono dei migliori e poi anche perchè molte sono le marche di schede video e anche se montano lo stesso processore grafico (ati o nvidea) non sempre sopportano i driver di ati e nvidea (i loro) in quanto i prodottori delle schede video fanno alcune modifiche sulla scheda base

Permessi di invio