Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Pressione alta

  1. #1

    Pressione alta

    Domenica mattina hanno ricoverato mia madre perchè aveva la pressione alta (200 e passa VVoVe: , minima a 110)

    dopo 3 giorni i medici ostentano tranquillità, le analisi (sangue, elettrocardigramma) danno tutto ok, tranne il colesterolo alto (le dan da mangiare come una diabetica ma la glicemia è perfetta )

    visto che ieri sti infermieri han scambiato le flebo alle sue compagne di stanza e han dato medicine per il cuore ad una che non ne necessitava, inizio ad aver diffidenza di quell'ospedale..

    qualcuno di voi ha avuto famigliari o esperienze in merito? non so che fare.. oggi la pressione è ancora a 180!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Sentire il medico di famiglia?

  3. #3
    Si mio padre ha la pressione alta ed è stato ricoverato più di una volta.
    Spesso il problema era la carenza di potassio. Inoltre lui è cardiopatico, per via di un colesterolo negativo che deriva da una sorta di malattia genetica (e ce l'ho pure io sta cosa...)

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Sentire il medico di famiglia? [/supersaibal]
    per carità.. andai li con le analisi e i valori delle transaminasi sballati.. 'tirate giu i pantaloni che devi fa l'antitetanica' 'e le analisi?' 'e che voi da me, magna de meno'

  5. #5
    Ciao..premesso che gli errori purtroppo accadano sempre, ti posso dire che se da una parte l'istinto porterebbe a pensare ESATTAMENTE quello che te hai detto, dall'altra parte non è obiettivo screditare un intero reparto per colpa di due infermiere distratte: ti consiglio cmq di parlare con il responsabile medico o infermieristico per parlare dell'accaduto in quanto è necessario che questo non accada.
    Per quanto riguarda la pressione, magari saranno necessari qualche calcio-antagonisti e betabloccanti..o magari anche un diuretico come il furosemide..quindi spero e penso che la situazione si possa risolvere a breve..

    Rinnovo gli auguri

    Mde2005

  6. #6

    Re: Pressione alta

    [supersaibal]Originariamente inviato da l'evangelista
    Domenica mattina hanno ricoverato mia madre perchè aveva la pressione alta (200 e passa VVoVe: , minima a 110)

    dopo 3 giorni i medici ostentano tranquillità, le analisi (sangue, elettrocardigramma) danno tutto ok, tranne il colesterolo alto (le dan da mangiare come una diabetica ma la glicemia è perfetta )

    visto che ieri sti infermieri han scambiato le flebo alle sue compagne di stanza e han dato medicine per il cuore ad una che non ne necessitava, inizio ad aver diffidenza di quell'ospedale..

    qualcuno di voi ha avuto famigliari o esperienze in merito? non so che fare.. oggi la pressione è ancora a 180! [/supersaibal]
    Mia madre soffre di ipertensione e prende delle pasticche per tenerla sotto controllo (gliele ha prescritte il nostro medico). Inoltre so che il thè la diminuisce e pure un'acqua che prende vicino Roma (stasera chiedo precisamente dove, se qualcuno non te lo indica prima).
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da MdE2005
    Ciao..premesso che gli errori purtroppo accadano sempre, ti posso dire che se da una parte l'istinto porterebbe a pensare ESATTAMENTE quello che te hai detto, dall'altra parte non è obiettivo screditare un intero reparto per colpa di due infermiere distratte: ti consiglio cmq di parlare con il responsabile medico o infermieristico per parlare dell'accaduto in quanto è necessario che questo non accada.
    Per quanto riguarda la pressione, magari saranno necessari qualche calcio-antagonisti e betabloccanti..o magari anche un diuretico come il furosemide..quindi spero e penso che la situazione si possa risolvere a breve..

    Rinnovo gli auguri

    Mde2005 [/supersaibal]
    grazie tante quello che mi lascia perplesso.. ha la pressione a 180, è da lasciare li a far analisi e due punture? un cliente che ha questi problemi mi ha rassicurato dicendomi che la pressione non scende da oggi a domani, ci vuole un pò di tempo
    per gli infermieri son d'accordo con te, anzi quello è un ospedale fuori dalla norma per gentilezza e pulizia.. certo che ti trovi tua madre con quelal pressione, quegli errori, un pò ti vien da pensare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324

    Re: Re: Pressione alta

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Mia madre soffre di ipertensione e prende delle pasticche per tenerla sotto controllo (gliele ha prescritte il nostro medico). [/supersaibal]
    Lo stesso la mia.
    Mio padre ha colesterolo / trigliceridi alti (uno dei due, non ricordo) e trae giovamento, pare, dal tè verde. So che sono consigliati anche gli acidi grassi (naturalmente nel pesce, o in integratori).
    Senti comunque il tuo medico di famiglia.

  9. #9

    Re: Re: Pressione alta

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Mia madre soffre di ipertensione e prende delle pasticche per tenerla sotto controllo (gliele ha prescritte il nostro medico). Inoltre so che il thè la diminuisce e pure un'acqua che prende vicino Roma (stasera chiedo precisamente dove, se qualcuno non te lo indica prima). [/supersaibal]
    quindi niente cappuccino a mezzogiorno come fai tu?
    cmq grazie per il consiglio, poi per la dieta e il resto si vedrà, è questa pressione a 180 dopo 3 giorni di ospedale che non mi convince

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    113

    Re: Re: Pressione alta

    [supersaibal]Originariamente inviato da catrin
    Mia madre soffre di ipertensione e prende delle pasticche per tenerla sotto controllo (gliele ha prescritte il nostro medico). Inoltre so che il thè la diminuisce e pure un'acqua che prende vicino Roma (stasera chiedo precisamente dove, se qualcuno non te lo indica prima). [/supersaibal]
    uguale mio padre
    ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.