Salve![]()
Vorrei creare una pagina html dove mettere alcune foto in dimensioni ridotte e far si che cliccandoci sopra le si possa vedere a dimensioni normali.
E' possibile?
Grazie Anticipatamente!!
Salve![]()
Vorrei creare una pagina html dove mettere alcune foto in dimensioni ridotte e far si che cliccandoci sopra le si possa vedere a dimensioni normali.
E' possibile?
Grazie Anticipatamente!!
www.ciopy.altervista.org
Certamente si ed è anche abbastanza facile.
Ritengo tu voglia che la galleria fotografica sia anche sempre visibile in pagina, senza che ad ogni immagine ingrandita si debba poi fare avant'e andrè per tornare alla galleria (come accade nella maggior parte delle galleria di immagini).
Diciamo che tutto dipende da quante immagini vuoi trattare.
Un tempo la soluzione migliore sarebbe stato l'uso dei frame, per cui in un frame inserivi tutte le foto piccole (la galleria) e in altro frame ne comandavi l'apertura tramite il tag "target" nel href.
Oggi l'uso dei frame è obsoleto (a mio modesto parere e non solo mio) e la soluzione può essere ovviata egregiamente usando i CSS e simulando il frameset.
Non ti passo codice già pronto perchè proprio su questo sito è presente un'ottima guida per realizzare il tutto e ritengo possa essere molto più chiara ed esaustiva della mie elucubrazioni htmllitiche sul forum.
Ti rimando la invitandoti ovviamente a chiedere nel forum per chiarimenti dubbi ecc.
Una note. questo argomento è stato trattato tante volte nel forum, per cui prima di postare una tua richiesta, fai una ricerca all'interno del forum stesso.
![]()
Ma tu intendi la guida css in generale o ce n'è una specifica?
![]()
www.ciopy.altervista.org
L'articolo dovrebbe essere questo qui.
![]()
si il link mi sa che è quello giusto.
Posso dire però di essere stato un po cattivello? :rollo:
Ho letto il post di federico da un po' (mi arriva la notifica via mail) ma non ho risposto appositamente perchè rispondere significava fare la ricerca dell'articolo/tutorial, farla io per lui. Insomma, massima disponibilità quando si sta su una community e credo (spero) di dare e ricevere tale disponibilità, però...ragà...qualche volta sto box di ricerca usiamolo. Avere sempre la pappetta pronta è un po' spiacevole, no?
ok. Fine confessione d'esser stato cattivello. Qual'è la punizione?![]()
prova a vedere anche QUI![]()
Hai ragione...Originariamente inviato da creattivo
si il link mi sa che è quello giusto.
Posso dire però di essere stato un po cattivello? :rollo:
Ho letto il post di federico da un po' (mi arriva la notifica via mail) ma non ho risposto appositamente perchè rispondere significava fare la ricerca dell'articolo/tutorial, farla io per lui. Insomma, massima disponibilità quando si sta su una community e credo (spero) di dare e ricevere tale disponibilità, però...ragà...qualche volta sto box di ricerca usiamolo. Avere sempre la pappetta pronta è un po' spiacevole, no?
ok. Fine confessione d'esser stato cattivello. Qual'è la punizione?![]()
Però ho provato a cercarla ma nn sapevo se fosse quella giusta..
Cmq grazie lo stesso![]()
www.ciopy.altervista.org