Ciao,
ho inserito una piccola scritta usando il pixel position.
La mia domanda è se: Sesto San Giovanni, Giovedì 26 gennaio che c'è qui in alto a destra , si vede nella medesima posizione per tutte le risoluzioni.
Grazie
Ciao,
ho inserito una piccola scritta usando il pixel position.
La mia domanda è se: Sesto San Giovanni, Giovedì 26 gennaio che c'è qui in alto a destra , si vede nella medesima posizione per tutte le risoluzioni.
Grazie
Con FF si vede benissimo con IE da schifo
Hai ragione con Ie si vede male come mai?Originariamente inviato da Scalatore
Con FF si vede benissimo con IE da schifo
Il codice è questo:
<span style="position: absolute; top: 15px; left: 580px;">Sesto San Giovanni, <?php include('includes/onlydate.php'); ?></span>
La mia domanda iniziale comunque era: il testo si vede nella stessa posizione con tutte le risoluzioni?
Thanks![]()
Beh no....perche la scritta rimana fissa :| non è come la tabella o div che si sposta in base alla risoluzione :|
quindi la scritta si vede nella stessa posizione con tutte le risoluzioni?Originariamente inviato da Scalatore
Beh no....perche la scritta rimana fissa :| non è come la tabella o div che si sposta in base alla risoluzione :|
Certo, rimane sempre in quella posizione.![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
grazieOriginariamente inviato da pierofix
Certo, rimane sempre in quella posizione.![]()
potresti dirmi come mai con Ie6 si vede il testo su + righe? E non come con Firefox?![]()
Controlla la larghezza della cella di tabella che contiene il testo. Anche con Opera il testo si vede su due righe.
Posso chiederti perchè hai usato le tabelle per il layout?
- www.re1.it/pierofix/articoli/tabelle-layout.htm
![]()
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Questo è il codice dell'header, potresti dirmi come dovrebbe essere?Originariamente inviato da pierofix
Controlla la larghezza della cella di tabella che contiene il testo. Anche con Opera il testo si vede su due righe.
Codice PHP:
<table width="700" bgcolor="#ffffff" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center">
<tr>
<td width="700">[url="/"][img]/immagini/header.jpg[/img][/url]</td>
</tr>
</table>
<span style="position: absolute; top: 15px; left: 580px;">Sesto San Giovanni, <?php include('includes/onlydate.php'); ?></span>Ho provato a progettare senza tabelle, ma non riesco ho fatto pure un corso onlineOriginariamente inviato da pierofix
Posso chiederti perchè hai usato le tabelle per il layout?
- www.re1.it/pierofix/articoli/tabelle-layout.htm![]()
Ho notato che il tuo span è esterno alla tabella, quindi svincolato. Prova semplicemente ad attribuirgli un display:block:Originariamente inviato da alg1983
Questo è il codice dell'header, potresti dirmi come dovrebbe essere?
codice:<span style="position:absolute; top:15px; left:580px; display:block">La questione non risiede tanto nella tecnologia quanto nell'approccio alla progettazione. Occorre imparare a guardare ai documenti web non come a pagine di rivista patinata quanto come ad un organismo, vivo e ben strutturato.Ho provato a progettare senza tabelle, ma non riesco ho fatto pure un corso online![]()
A parer mio la chiave di volta è il concetto di linguaggio di marcatura:
- www.mibmagazine.it/article.php?id=51
Un recente articolo ha chiuso il 2005 con un'importantissima quanto forte e giusta considerazione: chi non progetta seguendo gli standard web ed i princìpi del web intelligente (usabilità, accessibilità, semplicità, ...) non può più essere considerato un professionista nel settore.
Io non faccio web per soldi ma per passione: se mi dilungo così tanto sull'importanza della progettazione intelligente è perchè ne vale davvero la pena (non puoi nemmeno immaginarti quanto).![]()