Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: canone rai

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    canone rai

    in base a cosa si deve pagarlo ???
    l'antenna ??? la tele ??? la casa ???

    perchè appena vado a convivere non lo voglio pagare per le schifezze Rai... se volgiono vengono a casa mia a sabotare la tele o quello che è...

    insomma come funzionano le cose ???
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se hai il televisore, anche se lo tieni spendo, devi pagare il canone, visto che è una tassa di possesso sul televisore.
    Se non hai un televisore in casa non la paghi.
    E ricorda che se la paghi una volta, la devi pagare per sempre...
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    se hai il televisore, anche se lo tieni spendo, devi pagare il canone, visto che è una tassa di possesso sul televisore.
    Se non hai un televisore in casa non la paghi.
    E ricorda che se la paghi una volta, la devi pagare per sempre... [/supersaibal]
    è un po' più complicata

  4. #4
    Nel caso dell'abbonamento per uso privato il canone è unico e copre tutti gli apparecchi posseduti o detenuti dal titolare nella propria residenza o in abitazioni secondarie, o da altri membri del nucleo familiare risultante dallo stato di familia. Non esistono più i canoni per le seconde case, L. 06/08/1990 n. 223 per le autoradio e per le imbarcazioni da diporto. L.27/12/1997 n. 449
    E' stato inoltre stabilito l'esonero dall'obbligo di pagare il canone di abbonamento alla radio per i detentori di apparecchi radiofonici collocati presso abitazioni private.L. 27/12/1997 n. 449
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Dovrebbe essere la tassa di possesso del televisore...in teoria dovresti fare la disdetta (se già lo paghi) e dovrebbero venire a casa tua a metterti il televisore in un sacco di iuta...in teoria...in pratica i casi si contano sulle dita di una mano.
    Se invece non lo paghi di già...che dire...
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    è un po' più complicata [/supersaibal]
    cioè?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    quindi uno va a vivere in una casa nuova, si compra il televisore ma non paga e basta ???
    mi sembra strano... loro come fanno a sapere chi deve pagare e chi no perchè non ha la televisione in casa ??
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da morphy79
    quindi uno va a vivere in una casa nuova, si compra il televisore ma non paga e basta ???
    mi sembra strano... loro come fanno a sapere chi deve pagare e chi no perchè non ha la televisione in casa ?? [/supersaibal]
    Se vai a vivere da solo ma non esci dal nucleo familiare e i tuoi pagano il canone allora non devi pagarlo due volte. Se vivi da solo, hai un televisore e non fai più parte del nucleo familiare devi pagarlo.
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da morphy79
    quindi uno va a vivere in una casa nuova, si compra il televisore ma non paga e basta ???
    mi sembra strano... loro come fanno a sapere chi deve pagare e chi no perchè non ha la televisione in casa ?? [/supersaibal]
    Sempre in teoria, con l'acquisto di un televisore nuovo viene registrato anche l'acquirente e ti danno il classico libretto con i bollettini.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da morphy79
    mi sembra strano... loro come fanno a sapere chi deve pagare e chi no perchè non ha la televisione in casa ?? [/supersaibal]
    Ci sono cose che Vossia non deve sapere... ci siamo capiti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.