PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] applicazione lenta in altro PC

samoa
26-01-2006, 14:37
PC1: PENTIUM 3 800

PC2: PENTIUM 4 2200

Con Jcreator ho messo su una semplice applicazione che si collega ad un database e mi da un report mediante una Jtable.

Compilo ed eseguo con Jcreator su PC1 e tutto OK.

Se Compilo ed eseguo con Jcreator ma su PC2 (Computer + performante) tutto funziona ma prima che mi fornisce la lista dei record selezionati passano 10 secondi contro i 2 secondi del PC1.

In quei 10 secondi il bottone premuto resta premuto e non mi fa fare nulla

Non capisco
Potete darmi un aiuto ?

unomichisiada
26-01-2006, 14:41
Potrebbe essere qualunque cosa, ad esempio versioni di jvm diverse o connessione a database lenta.Fai prove magari escludendo la connessione al db

samoa
26-01-2006, 14:45
Ho controllato usano entrambe:

jdk1.5.0_05

i due SO sono WIN XP PRO SE

su entrambe installato MS Access

LeleFT
26-01-2006, 14:49
Le differenti prestazioni dipendono da molte cose:

1) Dov' il db? Se locale al P3, su questa macchina i dati li avrai pi in fretta che non sull'altra (lentezza della rete)...

2) Che tipo di hardware montato sulle due macchine? Se il P3 dispone di dischi pi veloci, magari con maggiore cache, magari di tipo di diverso (SCSI piuttosto che IDE, RAID con + cache, ecc..) le differenze potrebbero essere dovute a questo...

3) Quale dotazione software accompagna le macchine? Se sul P4 c' un Antivirus fastidioso che controlla ogni songolo byte letto e/o scritto dall'applicazione, questo rallenta il tutto...

4) Qual l'utilizzo della CPU nelle due macchine? Se il P3 una macchina client (o PC indipendente), mentre il P4 un server di rete costantemente sotto pressione, ecco che le differenze si possono notare...

5) La tua applicazione fa uso di librerie esterne di terze parti (es. driver JDBC)? Se queste librerie non sono specifiche della piattaforma in uso, potrebbero risultare pi prestanti su macchine per cui sono state progettate...

6) Qual la versione di JVM utilizzata? Differenti versioni di JVM potrebbero portare a differenti prestazioni, legate al tipo di piattaforma/hardware su cui girano...

Il mix di tutte queste (e sicuramente altre) cose pu produrre risultati estremamente sorprendenti! :)

Ciao. :ciauz:

samoa
26-01-2006, 15:04
1) IL DB nella stessa directory dove si trova il file .class

2) L'HW del P3 pi vecchio del P4 e comunque non ci sono HD SCSI.

3) Antivirus disattivati

4) entrambe PC client

5) dove trovo una versione di driver JDBC ?

6) jdk1.5.0_05 per entrambe.

samoa
26-01-2006, 15:39
ma allora java e da consigliare o sconsigiare ?

Loading