Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    532

    [JAVA] applicazione lenta in altro PC

    PC1: PENTIUM 3 800

    PC2: PENTIUM 4 2200


    Con Jcreator ho messo su una semplice applicazione che si collega ad un database e mi da un report mediante una Jtable.

    Compilo ed eseguo con Jcreator su PC1 e tutto OK.

    Se Compilo ed eseguo con Jcreator ma su PC2 (Computer + performante) tutto funziona ma prima che mi fornisce la lista dei record selezionati passano 10 secondi contro i 2 secondi del PC1.

    In quei 10 secondi il bottone premuto resta premuto e non mi fa fare nulla

    Non capisco
    Potete darmi un aiuto ?

  2. #2
    Potrebbe essere qualunque cosa, ad esempio versioni di jvm diverse o connessione a database lenta.Fai prove magari escludendo la connessione al db
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    532
    Ho controllato usano entrambe:

    jdk1.5.0_05

    i due SO sono WIN XP PRO SE

    su entrambe è installato MS Access

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Le differenti prestazioni dipendono da molte cose:

    1) Dov'è il db? Se è locale al P3, su questa macchina i dati li avrai più in fretta che non sull'altra (lentezza della rete)...

    2) Che tipo di hardware è montato sulle due macchine? Se il P3 dispone di dischi più veloci, magari con maggiore cache, magari di tipo di diverso (SCSI piuttosto che IDE, RAID con + cache, ecc..) le differenze potrebbero essere dovute a questo...

    3) Quale dotazione software accompagna le macchine? Se sul P4 c'è un Antivirus fastidioso che controlla ogni songolo byte letto e/o scritto dall'applicazione, questo rallenta il tutto...

    4) Qual è l'utilizzo della CPU nelle due macchine? Se il P3 è una macchina client (o PC indipendente), mentre il P4 è un server di rete costantemente sotto pressione, ecco che le differenze si possono notare...

    5) La tua applicazione fa uso di librerie esterne di terze parti (es. driver JDBC)? Se queste librerie non sono specifiche della piattaforma in uso, potrebbero risultare più prestanti su macchine per cui sono state progettate...

    6) Qual è la versione di JVM utilizzata? Differenti versioni di JVM potrebbero portare a differenti prestazioni, legate al tipo di piattaforma/hardware su cui girano...


    Il mix di tutte queste (e sicuramente altre) cose può produrre risultati estremamente sorprendenti!


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    532
    1) IL DB è nella stessa directory dove si trova il file .class

    2) L'HW del P3 è è più vecchio del P4 e comunque non ci sono HD SCSI.

    3) Antivirus disattivati

    4) entrambe PC client

    5) dove trovo una versione di driver JDBC ?

    6) jdk1.5.0_05 per entrambe.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    532
    ma allora java eè da consigliare o sconsigiare ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.