Ciao a tutti, continua la mia lotta per cercare di capire come funziona Flash e xml![]()
ho visto nei tutorial di flash-xm.html.it (ben fatti)
e sto iniziando a capire e modificare il tutorial di enrico lai (grandi tutorial, di grande utilità) quello dove prende i valori da XML con l'esempio sugli orari dei treni (non trovo il link, ma penso lo abbiate in mente)
Sono arrivato a modificare l'output, il simbolo che creava la tabella infilandoci i dati da xml. ho inserito in questo mc istanziato climsg un'altro simbolo chiamato clip. in questo clip voglio caricare delle immagini esterne il cui url è contenuto nel xml. per ora sto provando anzichè modificare il php che genera l'xml, di dargli un url di una immagine unica, campione di quelle che poi utilizzerò.
sono arrivato a questo (embrionale!)
con l'ultima riga carico l'immagine, ma mi inverte i colori (giallo e rosso invertiti) e me la scala.codice:fscommand ("allowscale", "false"); filexml = "http://blabla/releases.php"; paginainiziale="01"; ApriXML(); function ApriXML () { _root.loading = "Connecting to Data Base for XML data..."; mioxml = new XML(); myarray = new Array(); mioxml.load(filexml + "?rnd=" + random(999999)); mioxml.onLoad = ElaboraXML; function ElaboraXML (success) { if (mioxml.loaded) { myarray = mioxml.childNodes; Dati(); CreaTabelle(); delete myarray; delete mioxml; } }; }; // Funzione che prende i dati XML e li mette in degli Array function Dati () { // Array che contengono i Dati ----------------------- idvolo = new Array(); hpartenza = new Array(); harrivo = new Array(); partenza = new Array(); arrivo = new Array(); // --------------------------------------------------- for (k=0; k<=myarray.length; k++) { if (myarray[k].nodeName == "volo") { idvolo.push(myarray[k].attributes.id); } else if (myarray[k].nodeName == "partenza") { hpartenza.push(myarray[k].attributes.h); partenza.push(myarray[k].childNodes.toString()); } else if (myarray[k].nodeName == "arrivo") { harrivo.push(myarray[k].attributes.h); arrivo.push(myarray[k].childNodes.toString()); } else if (myarray[k].nodeName == "arrivo") { harrivo.push(myarray[k].attributes.h); arrivo.push(myarray[k].childNodes.toString()); } }; }; // Funzione che Crea i clip // e li posiziona sullo stage del filmato function CreaTabelle () { // Parametri utilizzati per gestire lo scroll di barranav tramite il cursore di scrolling thecounter = 0; maxelements = idvolo.length-1; //--------------------------------------------------------------------------------------- _root.loading = "Releases Found = "+idvolo.length; for (i=0; i<idvolo.length; i++) { barranav.attachMovie("clipmsg", "clipmsg"+i, i); // Attribuisco la coordinata X e Y _root.barranav["clipmsg"+i]._x = 10 _root.barranav["clipmsg"+i]._y = 180+i*250; // Passo al clip le variabili che ho preso dall'XML e messo negli Array _root.barranav["clipmsg"+i].idvolo = idvolo[i]; _root.barranav["clipmsg"+i].hpartenza = hpartenza[i]; _root.barranav["clipmsg"+i].harrivo = harrivo[i]; _root.barranav["clipmsg"+i].partenza = partenza[i]; _root.barranav["clipmsg"+i].arrivo = arrivo[i]; _root.barranav["clipmsg"+i].clip.loadMovie("bla bla/0110adesivo.jpg"); } ; };
il simbolo clip dentro il quale viene caricata l'immagine, è un rettangolo nero. ma l'immagine mi inverte i colori, me li sgrana i contorni all'interno dell'immagine (tipo una curva nel jpg) sono pixellati.
sapete aiutarmi? sono disposto pure a regalarvi mia nonna! (non sarà molto bella ma lava stira e cucina da dio)

) quello dove prende i valori da XML con l'esempio sugli orari dei treni (non trovo il link, ma penso lo abbiate in mente)
)
Rispondi quotando