Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

primo approccio con asp..aiuto

sto creando un' area riservata...mi funziona ma non correttamente... mi spiego....quando esco dalle pagine riservate e poi successivamente mette come ricerca il link completo (completo del nome della pagina riservata) mi entra direttamente nella area risevata...non dovrebbe essere cosi' in quanto è obbligatorio che ogni volta che si deve entrare nell'area provate bisogna loggiarsi...come devo fare? scusate per l'ignoranza nel campo....

Utente di HTML.it
    io sono nuovo del'asp e non ci capisco quasi niente....ho usato ASP LOGIN SCRIPT (che mi hanno dato)-praticamente un esempio gia' fatto..ma se tu sei cosi gentile da darmi il codice giusto per una semplice autentificazione in asp o qualke altra spiegazione ne sarei felice...in pratica mi serve un semplice accesso in area riservata senza l'inconveniente che avevo scritto

Utente di HTML.it
    si...con il database

creata la connessione controlli se dentro al database esiste veramente la password e la login scritta con questa stringa sql
    sql="SELECT * FROM login WHERE psw='" & Request.Form("password") & "' AND username='" & Request.Form("username") & "'"

se esiste quindi se il recordset non é alla fine setti la session

session("nome") = "ok"

e passi alla pagina successiva altrimenti torni al form
    poi in ogni pagina controllerai la sessione
    se la session é uguale a ok continua e visualizza la pagina corrente altrimenti ti rispedisce al form

se non capisci vediamo il codice che hai

Utente di HTML.it
    io ho qui un po di pagine gia create con il codice relativo...sei molto gentile da dirmi tu un modo facile e funzionante per creare sto area riservata...il piu' semplice possibile

se hai la session basta che in ogni pagina includi

<%
    if session("nome")="" then
    Session.Abandon
    Response.redirect "formdilogin.asp"
    end if
    %>
    così se la session non esiste ti rispedisce al form il resto é tutto scritto nel mio post sopra

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio...ci provo...ma ho dubbio che riusciro a farlo funzionare

Utente di HTML.it
    pazienza..non riesco a farlo funzionare....accetto altri suggerimenti...grazie

Permessi di invio