Ciao a tutti.

Mi trovo a dover impostare una piccola pagina HTML da usare come template per una mail. Questa pagina deve chiaramente contenere delle immagini. Per non appesantire la mail e per non dover usare cose strane tipo stampa unione di word o cavolate varie ho fatto in questo modo:

- metto le immagini nel mio server remoto
- nel template html le immagini avranno un path assoluto remoto, del tipo:

Funziona. Il problema è che di default quasi tutti i programmi di posta hanno impostato il flag "Non scaricare le immagini remote ", per motivi di sicurezza.

Ok, qual è la mia domanda? Questa:

il mio client di posta ha quell'opzione flagata, quindi NON scarica le immagini. Infatti ogni giorno trovo tonnellate di mail col corpo in HTML che non hanno scaricato le immagini.
Il punto è che ne ricevo ALCUNE per le quali le immagini VENGONO SCARICATE.
Queste mail sono in formato html, visualizzando il codice vedo i riferimenti alle immagini remote dello stesso tipo di . Però per queste mail le immagini vengono caricate.
Un indizio : tutte queste mail hanno la graffetta dell'allegato, cioè sembrano avere un allegato con sè. aprendole però non si trova nessun allegato da scaricare.
Forse l'INTERO file html è mandato come allegato? e in questo modo viene eluso il controllo delle immagini remote?

ciao