Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ho perso tutti i dati?

Utente di HTML.it L'avatar di paw

ho perso tutti i dati?

Ciao...
    ho un problema un po' particolare...

L'esigenza era di salvare dei dati che erano su un hard disk di un pc (PC1) senza usb.

Ho preso l'hard disk dal pc originale, l'ho attaccato tramite un cavo IDE - USB ad un altro pc ( PC2 ) e a questo punto pensavo di poterlo leggere tranquillamente copiandomi cosi i dati su un cd...

Che cosa è successo invece? la prima volta che ho attaccato il disco ho visto tutte o quasi le cartelle di C ma con alcuni caratteri "strani" e alcune cartelle erano illegibili...ho provato su un terzo pc (PC3) e ho visto sempre meno cartelle e infine su un quarto pc (PC4 ) ho visto solo 3 cartelle.

Rimettendo il disco sul suo pc originale (PC1 ) non parte più!!!!!!

Guardando in dos non c'è quasi più niente sul disco eccetto una "cartellona" di un giga e passa che si chiama DAT+ simbolo cuoricino

Che cosa può essere successo?

Posso recuperare i dati ?

Grazie

Antonella

ecco il tipico caso in cui non si può dire "repetita iuvant". Intanto non ho capito se hai montato l'hard disk del PC1, direttamente dentro gli altri solo con cavo IDE, oppure se hai usato un cassetto USB, nel qual caso forse è meglio provare la prima soluzione.
    Comunque sia, puoi procedere in diversi modi:
    1 - Installare su un pc che va, un software di recupero dati tipo GET DATA BACK o FILE RECOVERY e salvarti tutto ciò che ti serve
    2 - Provare a procurarti NORTON GHOST e fare un clone dell'HD incriminato su di un altro in buono stato e tentare di vedere se puoi salvare i dati dal clone
    3- Provare a scaricare una distribuzione di Linux con LIVE-CD tipo Knoppix mi sembra e avviare il pc con i due dischi con il linux e a Linux avviato accedere alle partizioni windows e salvare i file che ti servono
    4 - spulciare qui sul forum le altre soluzioni.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

l'hard disk l'ho attaccato esternamente tramite una porta usb...

domani mattina provo con get data back ma per non sbagliare ancora che cos'è che non è andato ? dove ho sbagliato ?
    un po' ingenuamente pensavo di vederlo come una qualsiasi perifica esterna, è una pazzia di pensiero ?

ho dimenticato di dire cha l'hard disk origine girava con win 98 e i pc su cui l'ho montato per prelevare i dati avevano xp...può essere stato un problema ?

Grazie

Originariamente inviato da paw
    dove ho sbagliato ?
    in teoria non hai sbagliato nulla, ma in genere un HD è nato per poter essere collegato con un cavo IDE, magari attacarlo ad un USB può non piacergli.
    un po' ingenuamente pensavo di vederlo come una qualsiasi perifica esterna, è una pazzia di pensiero ?
    No, in condizioni normali, un HD può essere collegato tramite USB ed utilizzato come una chiavetta USB, tuttavia la velocità e la costanza nel flusso di dati ne risentono.
    ho dimenticato di dire cha l'hard disk origine girava con win 98 e i pc su cui l'ho montato per prelevare i dati avevano xp...può essere stato un problema ?
    sempre parlando per via generica, XP può leggere il file system NTFS e FAT, quindi non dovrebbe aver nessun problema con un disco di 98.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

ho risolto con getdataback...recuperando qualsi tutto

grazie

Antonella

Magari essendo un disco non troppo nuovo questa operazione non è molto supportata diciamo...al tempo di windows 98 le porte usb non erano certo come quelle di adesso e quindi non penso al tempo prevedessero di attaccare un HDD tramite usb... :master:

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    a me quel programma non recupera niente!!!!!!
    scusate
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio