Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Visual Studio 2005 standard o Professional ?

    Salve....

    nell'ottica di un acquisto di Visual Studio 2005 non può che saltarmi agli occhi la differenza di prezzo tra la versione standard e la professional....

    io vengo da VB6 PROFESSIONAL (una bella spesa al tempo!)

    Dalla comparazione di Microsoft stessa non mi sembra che ci siano grandi differenze per un programmatore medio come me...

    Diciamo che oltre al programmazione web avrei bisogno di accesso ai database (Access, SQLserver e MySQL via ODBC)...

    Credete che basti comperare la v. standard ??? Non vorrei poi che mi mancassero componenti utili come datareport (o comunque si chiamino oggi), accesso a DB e sfruttamento dei protocolli internet (web, FTP e mail soprattutto)....

    Sapete inoltre indicarmi su quale sito acquistarlo ?

    Ho provato con SharpDevelop ma non mi sembra ancora all'altezza dei prodotti microsoft per quanto sia un buon progetto...

    Consigli ?? Grazie
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  2. #2
    io ho acquistato la versione standard del 2003... manca il crystal report ed inoltre non fa connettere a database via ODBC ma solo a sqlserver o access
    I database... la mia passione + o -

  3. #3
    questo è un bel problema direi...

    scusa la curiosità...quanto costa la standard ? (ho trovato prezzi diversi in rete)
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Originariamente inviato da power.mobile
    io ho acquistato la versione standard del 2003... manca il crystal report ed inoltre non fa connettere a database via ODBC ma solo a sqlserver o access
    Ne sei sicuro? Le classi per l'accesso a ODBC sono incorporate nel framework, quindi dovrebbero essere utilizzabili anche a chi non possiede addirittura Visual Studio...
    :master:
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    infatti a quanto ne so io non c'è limite di connessione in quanto hai classi per ogni tipo di provider....o specifici come quelli per SQLserver o generici come ODBC o OLEDB...

    Magari ho notato da un tool che ho provato su una macchina di un mio amico, che il limite è nella creazione guidata che funziona supportando solo wizard per SQLserver e Access....
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Jupy64
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,151
    Ciao, per iniziare prova a vedere se ti può andar bene, per le tue esigenze, la versione gratuita di microsoft, vedi qui:
    http://msdn.microsoft.com/vstudio/express/default.aspx
    Jupy

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    59
    spettacolare non la conoscevo!!!!!!!!!! VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:

  8. #8
    Ti ringrazio ma ce l'ho già e non basta....troppe limitazioni....già sulla carta pensavo di scartare la standard da sempre troppo limitata...mi sembra però che su VS2005 il divario si sia assottigliato per certe esigenze...
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,333
    Originariamente inviato da RAVALON
    Ti ringrazio ma ce l'ho già e non basta....troppe limitazioni....
    Mamma mia... cosa dovresti sviluppare di così avanzato?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  10. #10
    beh, come si evince da qui

    http://msdn.microsoft.com/vstudio/products/compare/

    non compila su 64 bit e dato che a breve tutto andrà su 64 bit...

    e poi mi sembra che manchino alcune cose interessanti...
    comunque, dato che non è che ho approfondito bene la cosa....ditemi voi....

    Con la versione Express posso fare tutto quello che facevo con VB6 PROFESSIONAL? Se si allora mi butto li sopra...ben venga se mi "convincete" che mi basta
    in fondo sono un programmatore medio, mi basta che l'intellisense funzioni bene, che possa accedere a DB e a tutte le classi di .NET...

    Ma con la Express posso compilare e vendere il mio software ?
    Per l'accesso a database ho delle limitazioni ?
    Inoltre ho letto pareri discordanti....la versione Express che ho scaricato smetterà di funzionare o no ?

    Ultima cosa...posso usare gli Snippets forniti gratuitamente da microsoft e tutti i componenti gratuiti messi a disposizione con la versione Express?
    I vari wizard di accesso ai dati sono come nelle altre versioni ?
    visitate www.pcprimipassi.it, il portale italiano per i neofiti del computer

    "Tanto prima o poi ti buco...." disse il baco alla noce!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.