Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    10

    [java] uso LookAndFeel??

    salve a tutti.. sono nuova di questo forum... ho un grosso problema... sono ore che mi sciervello per cercare di capire come importare un look and feel da file jar. Non riesco ad impostare il path... NB:USO TEXTPAD
    Sono disperata... qualcuno mi può aiutare??

  2. #2

    Re: [java] uso LookAndFeel??

    Originariamente inviato da slayers
    salve a tutti.. sono nuova di questo forum... ho un grosso problema... sono ore che mi sciervello per cercare di capire come importare un look and feel da file jar. Non riesco ad impostare il path... NB:USO TEXTPAD
    Sono disperata... qualcuno mi può aiutare??
    Ciao ti rispondo qua che mi sembra la cosa più corretta.
    Allora io TextPad non lo uso quindi non ti so dire se lo puoi configurare per importare dei jar e per lanciare dei programmi java direttamente da li.Ti posso solo dire come fare per importare il jar nel classpath della tua applicazione lanciandola da riga di comando o dall'interno di un archivio jar.Fammi sapere se la cosa ti serve ugualmente.
    Se vuoi lanciare applicazioni direttamente dall'IDE e importare i jar da li dentro,ti consiglio di procurartene uno vero come Gel o Jcreator o Jedit (ottimo quest'ultimo),textpad è solo un editor multilinguaggio o poco più.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    10
    tutto sommato posso provare intanto lanciandola da riga di comando per vedere se almeno mi funziona... come funziona il classpath quindi?

  4. #4
    Originariamente inviato da slayers
    tutto sommato posso provare intanto lanciandola da riga di comando per vedere se almeno mi funziona... come funziona il classpath quindi?
    Ok.Supposto che
    -i .class della tua applicazione si trovino tutti nella stessa cartella e che per essi non sia specificato nessun package (package di default)
    -il jar da includere si trovi nella stessa cartella dei file class della tua applicazione
    -il metodo main si trovi in una classe cui corrisponde il file class ClasseColMain.class (è un esempio...)
    -il comando java sia visibile da riga di comando senza digitare tutto il percorso (cioè se digiti solo java da riga di comando non ti dice command not found)

    allora,dopo esserti posizionato nella cartella dei tuoi .class l'applicazione si avvia digitando da riga di comando:

    java -cp NomeLibreriajar.jar; ClasseColMain

    Dellemodifiche a queste ipotesi comportano delle piccole modifiche al comando sopra
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    10
    ma cosa devo scrivere dopo il setLookAndFeel?
    mettendo "com.jgoodies.looks.plastic.Plastic3DLookAndFe el" come mi suggerisce la guida del programma, in compilazione mi dice package com.jgoodies.looks does not exist...

  6. #6
    Originariamente inviato da slayers
    ma cosa devo scrivere dopo il setLookAndFeel?
    mettendo "com.jgoodies.looks.plastic.Plastic3DLookAndFe el" come mi suggerisce la guida del programma, in compilazione mi dice package com.jgoodies.looks does not exist...
    Perchè la cosa possa funzionare il file jar con ala tua libreria (aprilo con winzip) deve contenere una cartella com che contien una cartelal jgoodies....che contiene una cartella plastic che infine contiene il file Plastic3DLookAndFeel.class
    .Se è così devi solo inserire il jar nel classpath come ti ho detto e dovrebeb funzionare.
    Comuque quel percorso lo devi inserire com stringa cioè tra doppi apici.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    10
    ho risolto... avevo dimenticato solo i doppi apici...
    sto scaricando altri LookAndFeel ma devo capire come far a sapere i nomi dei LookAndFell che contiene il .jar

  8. #8
    Originariamente inviato da slayers
    ho risolto... avevo dimenticato solo i doppi apici...
    sto scaricando altri LookAndFeel ma devo capire come far a sapere i nomi dei LookAndFell che contiene il .jar
    :rollo:

    Generalmente è una cosa che tutti noi leggiamo dalla documentazione associata ai look & feel quella.In verità mi è capitato una volta di non averlaa disposizione e ci sono arrivato ugualmente aprendo il file jar e crcando una classe il cui nome finisse per LookAndFeel (con molta immaginazione...)
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    10
    Grazie mille dei consigli... ora sono riuscita anche ad impostare il path in un file batch che mi manda in esecuzione il programma... Grazie ancora!

  10. #10
    Originariamente inviato da slayers
    Grazie mille dei consigli... ora sono riuscita anche ad impostare il path in un file batch che mi manda in esecuzione il programma... Grazie ancora!
    Bene!Ciao
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

    Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.