Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714

    Agenzia delle entrate ... come vi regolate?

    Un mio amico è iscritto come Consulente Informatico presso l'Agenzia delle Entrate e volevo sapere se iscrivendomi (ed aprendo P.Iva) come lui posso realizzare siti internet (con flash,HTML,etc) ed anche più in generale dei software.

    Come vi regolate poi con l'inps e l'inal ... vanno pagati ed eventualmente in che modalità?

    grazie di qualsiasi aiuto mi possiate fornire
    Mir

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    Su questo argomento ci sono già molti 3d in questo forum. Prova a cercare con INPS, iva ecc.

  3. #3
    Io ho la p.iva e ogni 3 mesi dovrebbe arrivarti il bollettino dell'inps di circa 560€ a trimestre!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    560 euro a trimestre ... mi sembra tantino ... poi sarà proporzionale alla tua fatturazione

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mir
    560 euro a trimestre ... mi sembra tantino ... poi sarà proporzionale alla tua fatturazione [/supersaibal]
    No, la quota INPS di base è proprio circa 560,00 euro a trimestre. Poi se superi certi limiti di incasso (te lo auguro!) allora la quota potrebbe anche aumentare.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    hmm ... il mio amico diceva che dipendeva dalla fatturazione ... può dipendere dal fatto che sia in Regime Agevolato?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mir
    hmm ... il mio amico diceva che dipendeva dalla fatturazione ... può dipendere dal fatto che sia in Regime Agevolato? [/supersaibal]
    Sono due cose completamente diverse. Il regime agevolato (o forfettario) non ti esime dal pagare l'INPS, a meno che il tuo amico non abbia la gestione separata INPS. Solo in quest'ultimo caso il pagamento è proporzionato alla fatturazione. Ma sono più i contro che i pro.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    se sei già impiegato o dipendente di un'altra realtà (compatibile con l'attività che vuoi intraprendere), hai la possibilità di non pagare l'Inps.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    Beh ... lo ho contatto per delucidazioni e mi ha detto che non gli arriva nessun bollettino ... e che il tutor all'agenzia gli ha detto che si paga proporzionatamente alla fatturazione e senza nessun minimo ... ossia se non incassa nulla non paga nulla. mah ... sarà poi vero?

    L'inps si paga nello stesso periodo delle tasse?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mir
    Beh ... lo ho contatto per delucidazioni e mi ha detto che non gli arriva nessun bollettino ... e che il tutor all'agenzia gli ha detto che si paga proporzionatamente alla fatturazione e senza nessun minimo ... ossia se non incassa nulla non paga nulla. mah ... sarà poi vero?

    L'inps si paga nello stesso periodo delle tasse? [/supersaibal]
    di' al tuo amico di contattare l'inps di zona e per l'esattezza l'ufficio gestione separata: gli daranno tutte le delucidazioni (lo so perche' lo sto facendo anch'io, anche se per altri motivi )

    non so li', ma qua sono gentili, competenti e disponibili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.