Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[Debian 3.1 r1]Installazione Debian

Gentili Utenti,
    andando sul mirror di Debian, ho scaricato il primo dvd di installazione di Debian di 4.5GB; tuttavia ce n'e' ancora un altro;
    serve per l'installazione del sistema operativo o e' possibile omettere il download di quest'ultimo?
    Vi ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.

se hai una flat , il metodo migliore è installarla dal netinst, ti installi solo quello che vuoi, senza sciupare cd/dvd
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

il primo dvd è completo comunque
    con debian bastava anche il primo cd che installa tutto il desktop

Posso chiedervi una mano?
    E' la terza volta che scarico il primo DVD di Debian, con esito negativo!
    Suppongi immaginiate cosa significa scaricare 4 Gb dalla rete...

Comunque, anche se è possibile scaricare solo il primo CD, mi piacerebbe sapere come riuscire a scaricare quei 4 Gb!!!

Prima di tutto ho provato con IE, ma ho subito rinunciato...
    Poi ho usato un programma consigliato sulla stessa pagina web del download di Debian (www.debian.org), Fresh Download.
    Per default ha messo la cartella temporanea in un'unità FAT32 (non lo sapevo... Me ne sono accorto solo alla fine!!!)
    Così quando il file è stato scaricato, non andava bene perché si interrompeva a 4Gb...

Così ho spostato la cartella temporanea su un disco NTFS e ho riscaricato il file, ma, quando il download è stato completato, il file è diventato automaticamente di 0Kb, probabilmente perché FreshDownload non supporta files così grandi. Ho provato a recuperare il file con un programma di recupero dati,ma niente... Il file è stato eliminato completamente.
    Allora, sotto consiglio di un mio amico, ho installato Opera, perché, mi ha detto lui, permette di riprendere i download interrotti...
    Però opera scarica solamente 375Mb dei 4,5 Gb del primo DVD!
    E 128 Mb dei 4,1 Gb del secondo.
    Sembra quasi che Opera elimini la cifra dei Gigabytes e consideri solo quelle successive.

Ora mi chiedo: se non è possibile scaricare via HTTP quel file, non l'avrebbero reso disponibile via HTTP... Allora sono io che ho sbagliato programmi finora!
    Che programma usare?

Kaiser, tu come hai fatto?
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Sono riuscito a scaricare tutti e due i DVD, correttamente.
    Ho usato GetRight, che ha funzionato velocemente e perfettamente.

Per Kaiser89: nel secondo DVD c'è scritto questo:
    The programs on the Binary CDs are ordered by popularity. The Binary-1 CD contains the most popular programs and the installation tools; it is possible to install and run Debian with only the Binary-1 CD. The other CDs, up to Binary-2, contain mostly special-interest programs.
    Quindi nel CD1 (nel mio caso DVD1) c'è tutto il necessario e nel 2 ci sono solo cose in più, facoltative.

Grazie a tutti, ciao
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

Permessi di invio