Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714

    Quanto e' importante la firma nei forum...

    Domanda da un milione di dollari...

    Le firme che allegano i vari topic, e risposte degli utenti, oltre a pubblicità del proprio sito, hanno anche un secondo (forse primo) scopo? Mi spiego meglio, il famigerato link rank di Google, vede tutti i vari topic dei forum (non solo questo) come page link al proprio sito? se ovviamente indicizza il topic in questione...

  2. #2

    Re: Quanto e' importante la firma nei forum...

    [supersaibal]Originariamente inviato da Toniello
    Domanda da un milione di dollari...

    Le firme che allegano i vari topic, e risposte degli utenti, oltre a pubblicità del proprio sito, hanno anche un secondo (forse primo) scopo? Mi spiego meglio, il famigerato link rank di Google, vede tutti i vari topic dei forum (non solo questo) come page link al proprio sito? se ovviamente indicizza il topic in questione... [/supersaibal]
    In linea teorica si... nella pratica questo forum no!
    E qualora lo fosse anche, essendo questo un forum moderato ci sarebbe (e c'è) molta attenzione nell'evitare "post-spamming".

    Quindi... occhi aperti

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    714
    Si la mia, era una curiosità a livello teorico, non ho attualmente ne siti da linkare ne altro. Solo che, una firma di qui, una firma di la, una firma in un altro forum, e per ogni forum un totale di 30 topic in cui appare la firma... Beh... fate voi i calcoli..

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Toniello
    Si la mia, era una curiosità a livello teorico, non ho attualmente ne siti da linkare ne altro. Solo che, una firma di qui, una firma di la, una firma in un altro forum, e per ogni forum un totale di 30 topic in cui appare la firma... Beh... fate voi i calcoli.. [/supersaibal]
    Hai perfettamente ragione. La tecnica del post-spamming è spesso adottata proprio per aumentare il numero di back-link.

    Per questo motivo molti forum hanno deciso di bloccare l'accesso dello spider alle discussioni.

  5. #5
    Google "sa" che questo è un forum, sa come funzionano i forum e di conseguenza valuta in maniera limitata le firme apposte alla fine di un topic. Aprire/rispondere al solo scopo di aumentarne il volume è prevalentemente una perdita di tempo. C'è tuttavia da dire che, in forum come questo, dove cambiando firma cambia in automatico in tutti i post, si può applicare quello che alcuni fanno... ossia "vendere" la firma ad altri, così come si vendono normalmente clik o impression pubblicitari.

    Ma, anche in questo caso, un potenziale sponsor preferisce apparire in firma a chi apre/risponde in modo interessante/pertinente, e non in firma di nik impopolari o notoriamente spammosi. Quindi ulteriore elemento che dovrebbe far desistere da atteggiamenti poco leciti.

    Detto questo... una firma può sempre sortire effetti positivi in maniera indiretta, soprattutto se apposta in forum molto quotati, quale può essere questo.

    Io ho ricevuto in pvt, sino ad ora, numerose proposte di lavoro (anche se purtroppo le ho dovute declinare tutte a causa del poco tempo) ma se tempo ne avessi avuto... avrebbe fruttato.

    C'è anche da dire che potenzialmente potrebbe però essere un'arma a doppio taglio, fornendo la vera identità di un nik. Per questo e per altre ragioni, molti preferiscono non inserirla.

    Infine ho sperimentato per 2 siti cosa succedeva inserendo un link su una key bene precisa finalizzata ovviamente ad ottenere/migliorare il posizionamento. I risultati sono stati interessanti, ma da prendere con le pinze. Primo perchè 2 siti non bastano a determinare una relazione di causa - effetto, secondo perchè era un periodo in cui stavo sperimentando più elementi e posso aver fuorviato ri risultati, col rischio di una "profezia autoavverante".

    Spero d'esser stato utile.

  6. #6

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.